MotoGP, Iannone: "Al Mugello stringerò i denti"

Il pilota di Vasto scopre una microfrattura all'Omero a pochi giorni dal GP di casa: "Non sarò al 100%, ma il Mugello è troppo importante...."

andrea iannone ducati motogp 2015 (3)

Brutte notizie per Andrea Iannone (Ducati Team) alla vigilia del Gran Premio di'Italia del Mugello, round n°6 del Motomondiale 2015 (clicca qui per orari e copertura televisiva). Il pilota di Vasto si è infatti recentemente sottoposto a una risonanza magnetica che ha purtroppo evidenziato una microfrattura alla testa dell’omero, che gli impedirà di essere in perfetta forma in vista dell'importantissimo appuntamento con il GP 'di casa', per lui e come per tutto il team Ducati.

Iannone si era infortunato alla spalla alla fine del Day-2 del test privato che la scuderia di Borgo Panigale ha svolto proprio al Mugello un paio di settimane fa, subito prima del GP di Francia, cadendo all'Arrabbiata-2. L'abruzzese ha poi corso a Le Mans chiudendo la gara in quinta posizione - dopo un’appassionante battaglia con Marc Marquez - ma non era ancora perfettamente consapevole delle sue condizioni.

,

I successivi accertamenti hanno quindi evidenziato la già menzionata microfrattura all'omero che gli impedirà di presentarsi al Mugello nella forma sperata, ma non per questo Iannone - come dimostrato in Francia - ha intenzione di darsi per vinto:

“Sicuramente domenica correrò al Mugello, ma difficilmente sarò al 100% delle condizioni fisiche. Da un paio di giorni avevo smesso di prendere gli antidolorifici e ieri sono stato sottoposto ad una risonanza magnetica. Purtroppo mi hanno trovato una microfrattura alla testa dell’omero, e sinceramente è stata una brutta sorpresa. L’edema mi provoca ancora molto dolore e sto continuando a fare terapia laser per cercare di farlo assorbire prima possibile. Comunque stringerò i denti come ho fatto a Le Mans, perché è troppo importante per me e per Ducati fare una bella gara davanti al pubblico del Mugello.”

andrea iannone ducati motogp 2015 (2)

  • shares
  • Mail