N-com M5: l'interfono a prova di frenata

Nuovo interfono di N-com adatto a tutti i tipi di caschi, funziona con uno o più smartphone.

L’M5 è un innovativo interfono adatto a tutti i tipi di caschi a cui il team italiano di N-com (Nolan Communication System) ha lavorato per ben due anni. Il dispositivo funziona con uno o più smartphone grazie al Bluetooth 4.1 e comprende soluzioni inedite come una luce d’emergenza e il telecomando ultrasottile.

Nolan N-com M5 scatola

L’M5 ha un aggancio sulla parte posteriore del casco, studiato per un basso impatto aerodinamico e una migliore ripartizione delle parti e del peso. In caso di conversazione tra motociclisti s’aprono le antenne laterali, queste hanno una forma simile a due ali, sono curve verso l’interno e supportano un raggio di comunicazione di circa 500 metri.

Nolan N-com M5 telecomando

La luce di frenata di emergenza (ESS) è posizionata al centro del dispositivo ed unisce le funzioni di comunicazione a quelle di sicurezza. Grazie ad un accelerometro triassale (un sensore di movimento) l’M5 valuta la frenata e, quando è troppo brusca, la luce si aziona. La sensibilità può essere regolata tramite l’app N-com, disponibile per Android e iOs, utile anche per accedere alla radio Fm.

 

Il sistema si spegne automaticamente dopo 30 secondi di inattività e si attiva quando percepisce il movimento, questo è il vero e proprio punto di forza del prodotto. Senza premere nessun tasto aggiuntivo, una volta avviata la moto, potrete ascoltare la musica o gestire le chiamate telefoniche durante gli spostamenti.

Nolan N-com M5 montato

Dopo sette giorni inattività l’M5 provvede ad uno spegnimento completo, mentre per comporre o disattivare le chiamate è necessario utilizzare la piccola tastiera wireless (munita di una batteria con un’autonomia di almeno tre anni) pensata per essere posizionata lateralmente o sul manubrio. Il prezzo del nuovo N-com M5 è di 250 euro.

Nolan N-com M5 casco

  • shares
  • Mail