MotoGP: Yamaha rinnova l'iniziativa "KISS Mugello"

Yamaha Motor Racing invita il pubblico a mantenere pulite le colline del Mugello proseguendo con l'iniziativa “KISS Mugello” (Keep it Shiny & Sustainable).

Yamaha Motor Racing riafferma la sua coscienza ecologica promuovendo anche quest'anno, insieme alla FIM (Federazione Motociclistica Internazionale), all'Autodromo del Mugello e a cinque partners - RCM, Toyota Material Handling, PSP Global Service, Dyson and eFM - il progetto KISS Mugello(KISS = Keep It Shiny and Sustainable), che coinvolgerà direttamente anche le stelle del team Movistar Yamaha MotoGP Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

In occasione dell'ormai imminente GP d'Italia del Motomondiale 2015 (clicca qui per orari e copertura TV), come parte del progetto KISS Mugello, la Cooperativa Sociale L'Orologio di Scarperia distribuirà circa 20.000 kit per gestire i rifiuti sulle colline attorno al circuito: il kit comprende tre sacchi per i rifiuti e una scheda che contiene informazioni su KISS Mugello e le modalità per partecipare a un divertente concorso. All'interno del circuito ci saranno dieci punti di distribuzione dei kit. Lo scorso anno, la stessa quantità di kit ha portato al recupero di 20,9 tonnellate di rifiuti.

Ma non sono solo i tifosi che mantengono verde il Mugello: anche il paddock farà la sua parte. Al suo interno ci saranno infatti 15 'isole ecologiche' per la raccolta dei rifiuti.

Quest'anno, inoltre, Yamaha, Mugello e VR|46 hanno sviluppato un'iniziativa sociale per raccogliere fondi e creare una sala giochi per l'Ospedale Meyer di Firenze, per i bambini ricoverati in ospedale. Per sostenere questa iniziativa, i fans potranno acquistare una delle 700 magliette con la scritta “Yellow + Blue = Green” ("Giallo + Blu = Verde"), che saranno vendute nei punti vendita VR|46 dentro e fuori il circuito. Il ricavato andrà all'ospedale Meyer mentre l'acquirente potrà partecipare al concorso KISS Mugello.

Per partecipare al KISS Mugello Contest, i partecipanti concorso sono invitati a fare un 'selfie sostenibile' con indosso la loro maglietta “Yellow + Blue = Green” e postarlo sulla pagina Facebook di KISS Mugello con l'hashtag '#KissMugello'. I dieci scatti più originali saranno premiati con un kit esclusivo, firmato da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Maggiori dettagli sul sito web ufficiale dell'iniziativa.

2015 rossi valentino

Lo stesso Valentino Rossi ha così commentato l'iniziativa:

"Il Mugello è una pista molto speciale per me: vi ho conquistato vittorie spettacolari, vi ho fatto molte grandi battaglie e ha un sacco di bei ricordi per me. E' un bellissimo circuito e mi piacerebbe che rimanesse così. È per questo che prendo parte al progetto KISS Mugello, per rendere le persone consapevoli del fatto che possiamo tenere la pista pulita se lavoriamo tutti insieme. Ma non è solo l'ambiente che merita la nostra attenzione: anche la sostenibilità sociale è una parte importante del progetto. Quest'anno, il Mugello e Yamaha hanno organizzato una raccolta fondi per l'Ospedale Meyer di Firenze, in modo che l'ospedale possa costruire una sala giochi per i bambini in ospedale. Anche la nuova generazione deve poter godersi il pianeta, e i fans possono contribuire con il solo acquisto di una maglietta e lo scatto di una foto. La T-shirt “Yellow + Blue = Green” riflette il nostro sforzo per migliorare i nostri processi ed essere più 'verdi'. E' facile per la gente sostenere questa causa e insieme potremo divertirci moltissimo al Gran Premio italiano."

lorenzo jorge

  • shares
  • Mail