Home Badovini soddisfatto a Donington: “Bene in Gara-1”

Badovini soddisfatto a Donington: “Bene in Gara-1”

Un quinto e un nono posto per il biellese del team BMW Motorrad Italia SBK a Donington Park: “Inizio ad andare sempre più forte.”

Tutto sommato, Ayrton Badovini può ritenersi soddisfatto di quanto raccolto a Donington Park in occasione del 6° round del Mondiale Superbike 2015. Il biellese del team BMW Motorrad Italia SBK, reduce da una non esaltante 11a posizione nelle qualifiche del sabato, ha infatti raccolto un 5° e un 9° tempo nelle due manches, dimostrando specialmente nella prima corsa di poter tenere il passo delle moto più veloci in pista, Kawasaki escluse.

In Gara-1, Badovini è stato autore di un’ottima prestazione con una partenza velocissima che gli permetteva di risalire posizioni su posizioni fino alla sesta piazza, alle spalle di Lowes, sua ultima ‘vittima‘ prima del 5° posto finale. In Gara-2, Badovini era riuscito a risalire fino al settimo posto, ma una sbandata a metà gara lo faceva retrocedere di nuovo fino al 10° posto, preludio al suo non troppo brillante 9° posto finale.

sbk badovini donington

Nella sua analisi di fine giornata, Ayrton Badovini si è giustamente soffermato sugli aspetti positivi del suo weekend in Terra d’Albione:

“Sono molto contento per quanto abbiamo fatto in gara 1. Siamo riusciti a conquistare un ottimo risultato, costruito con fatica e senza alcun regalo da parte di nessuno. In gara 2 la moto andava forte ed avrei potuto fare ancora meglio, ma in partenza mi sono trovato chiuso in un gruppo ed ho avuto qualche piccolo problema. Non avevamo apportato nessun cambiamento alla moto per la seconda manche, però le condizioni erano mutate. Il grip era maggiore e la moto era un poco più nervosa e difficile a gestire. L’importante comunque è che abbiamo capito ancora di più la nostra moto e che io inizio ad andare sempre più forte. Già ad Imola avevamo fatto un notevole passo in avanti e per questo ringrazio il mio team, per il fantastico lavoro svolto. E ora prepariamoci per Portimao.”

sbk badovini guintoli

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →