SBK, Davies verso Donington: "Punto al podio"

Chaz Davies pronto ad affrontare il nuovo weekend di gare nel Regno Unito: "Il sostegno dei miei tifosi sarà molto apprezzato."

2015 chaz davies ducati

Lo storico tracciato di Donington Park ospiterà questo weekend il sesto round del campionato Mondiale Superbike 2015 (clicca qui per orari e copertura TV) e Chaz Davies conta moltissimo sul supporto del pubblico di casa per mettersi alle spalle lo sfortunato 'doppio zero' del precedente round di Imola, quando il gallese del team Aruba.it Racing – Ducati Superbike fu costretto a ritirarsi due volte per problemintecnici alla sua Panigale R.

Il suo miglior risultato sul tracciato delle Midlands è stato un quinto posto ottenuto l’anno scorso, un risultato che il pilota britannico sarà chiamato a migliorare per difendere (se non migliorare) il suo quarto posto nella classifica generale. Nell'immediata vigilia del suo round 'di casa', Davies si è comunque dichiarato ottimista in merito alle sue chances di fare bene:

“L’anno scorso quello di Donington è stato un weekend “medio”. Onestamente è sempre stata una pista un po’ difficile per me; direi che è paragonabile a quella di Assen ma, detto questo, abbiamo fatto bene questa stagione in Olanda e quindi dovremo vedere cosa riusciamo a fare una volta lì. Si tratta della mia gara di casa ed il sostegno dei miei tifosi sarà molto apprezzato. Il mio obiettivo, come sempre, sarà quello di concludere entrambe le gare sul podio.”

2015 chaz davies

  • shares
  • Mail