MotoGP: Aleix Espargaro operato alla mano destra

MotoGP 2015 - Aleix Espargaro operato questa mattina alla mano destra dopo la rottura di un legamento durante le prove a Le Mans. Il rientro forse già al Mugello.

Aleix Espargaro

Da pochi minuti Aleix Espargaro è entrato in sala operatoria, dove verrà sistemata la rottura del legamento collaterale del pollice della mano destra, infortunio rimediato con la caduta di sabato, durante le prove del GP di Francia di MotoGP.

Il pilota della Suzuki si affiderà alle esperte mani del dr. Xavier Mir, che l'anno scorso, sempre nella clinica Dexeus di Barcellona, aveva operato il fratello Pol alla clavicola.

Il medico spagnolo ha sottoposto il venticinquenne di Granollers ad ultrasuori e raggi X, che hanno confermato il danno e la necessità di un intervento chirurgico come unica soluzione.

Espargaro, dopo l'operazione, resterà in degenza per un giorno, dopo il quale, in assenza di complicazioni, verrà dimesso. Al momento non è possibile fare previsioni sulle tempistiche di rientro dell'alfiere del team Ecstar Suzuki.

Nel corso della giornata si avranno aggiornamenti sull'esito dell'intervento. Aleix conta di potersi schierare regolarmente in sella alla sua GSX-RR al GP d'Italia del Mugello che si correrà a fine mese.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: