Le Mans 2015, MotoGP su Cielo: 1.4 milioni davanti alla TV per la doppietta Yamaha

MotoGP Le Mans 2015 - 1.4 milioni di telespettatori complessivi per la vittoria di Jorge Lorenzo e la rimonta di Valentino Rossi

Il GP di Francia, che si è corso ieri sul tracciato di Le Mans, quinta prova iridata del Motomondiale 2015, ha regalato grandi emozioni agli appassionati della MotoGP: una grandissima vittoria di Jorge Lorenzo, una bella rimonta di Valentino Rossi giunto secondo dopo aver lottato con Andrea Dovizioso (Ducati) e la bella lotta tra Marc Marquez (Honda) e il convalescente Andrea Iannone (Ducati).

La vittoria di Lorenzo e la spettacolare rimonta di Rossi dal settimo al secondo posto, ha fatto registrare su Cielo il 7,29 % di share pari ad 1 milione e 095 mila telespettatori medi, che sommati agli ascolti della replica delle 23, salgono a 1 milione 400 mila. Una gara adrenalinica che ha rafforzato la leadership nel Campionato Mondiale MotoGP del nove volte campione del mondo della Yamaha con ben 15 punti di vantaggio proprio su Lorenzo.

Durante il giro finale ha raggiunto 1 milione e 272 mila spettatori pari al 7,71% di share facendo di Cielo il quarto canale più visto in Italia per tutta la durata della gara. Ora la grande attesa è per il GP del Mugello, che Cielo trasmetterà in diretta in chiaro i prossimi 30 e 31 maggio.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: