SBK: si riparte da Donington Park

James Toseland Honda Ten Kate

Dopo le 4 settimane di stop ed i test FG Sport di Valencia, torna finalmente la Superbike. Il prossimo week-end si correrà sul circuito di Donington Park, un atteso ritorno per uno storico tracciato che mancava dal calendario delle derivate di serie da oltre un lustro.
Evento assolutamente imperdibile anche per l'importante traguardo raggiunto dai fratelli Flammini e dalla loro splendida creatura che il prossimo 3 Aprile compirà 20 anni! Ci saranno ospiti di prestigio come Fred Merkel, Pierfrancesco Chili, Neil Hodgson, John Reynolds, Davide Tardozzi e Giancarlo Falappa.
Molti di loro scenderanno in pista facendo qualche giro con le storiche due ruote guidate nei tanti anni di carriera in Superbike. Per i più curiosi sarà possibile ammirare da vicino le moto "mondiali" di Raymond Roche, Carl Fogarty e Troy Corser.
Ma il primo Aprile si riaprirà la rincorsa a quello che, un pò a sorpresa, è l'attuale leader della classifica generale, il britannico James Toseland assente nei recenti test spagnoli. Max Biaggi e Troy Bayliss saranno li a dar battaglia dal primo all'ultimo giro senza esclusione di colpi.
Se l'australiano ha dominato con facilità sul circuito Ricardo Tomo, l'italiano può far leva sulla sua ultradecennale esperienza sul tracciato inglese. Incognita da non sottovalutare sarà rappresentata dalla possibile pioggia e dalla temperatura dell'asfalto. Correre nel Regno Unito in piena primavera potrebbe nascondere spiacevoli sorprese per i piloti.
Venerdì scenderanno in pista per la prima volta i ragazzi della Superstock 600 e 1000. Tantissimi i giovani talenti da tenere d'occhio, moltissimi gli italiani che possono giocarsela fino alla fine: da Claudio Corti (Yamaha) aNicolò Canepa (Ducati) , da Ayrton Badovini (MV Agusta) alla new entry Michele Pirro (Yamaha) proveniente dal motomondiale.
Lo avrete capito. Ci sono davvero mille motivi per non perdersi l'appuntamento di Donington Park. State certi che sarà spettacolo vero!
via | WorldSBK.com

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: