Moto-treno in Colombia [Video]

Nei centri sottosviluppati di grandi stati come la Colombia, la popolazione deve adattarsi per sopravvivere con ciò che rimane a loro disposizione. Un abitante di un villaggio colombiano, ha modificato la propria moto per l'utilizzo sui binari abbandonati del vecchio sistema ferroviario. In questo modo può raggiungere con maggiore facilità vari punti della provincia.

Durante la realizzazione di un suo servizio in Colombia, il giornalista Jim Wyss del Miami Herald ha avuto modo di rilevare un curioso sistema di trasporto alternativo messo a punto da un abitante di uno dei villaggi più poveri del paese.

Sfruttando i binari abbandonati della ferrovia, questo signore ha modificato la propria moto per essere utilizzata...come un treno! E' bastato aggiungere una pedana di legno per il trasporto di persone e grandi oggetti, al di sotto della quale scorrono sui binari delle ruote, mentre la spinta viene fornita dalla ruota posteriore della moto che "scarica" direttamente sul binario.

In questo modo, questo ingegnoso signore riesce a raggiungere con maggiore facilità i vari punti della provincia, evitando di dover affrontare strade dissestate o addirittura inesistenti. Se dovesse incontrare degli ostacoli lungo il suo percorso, basta scendere dalla moto-treno e in pochi secondi riportarla sulla strada, magari con l'aiuto del figlioletto!

  • shares
  • Mail