MotoGP Le Mans: Iannone in pista a denti stretti

MotoGP Francia 2015 - Andrea Iannone regolarmente in pista a Le Mans malgrado la sublussazione della spalla sinistra

Andrea Iannone Le Mans

Dopo i test di inizio settimana al Mugello il Team Ducati MotoGP si appresta a scendere in pista a Le Mans per le prime prove del Gran Premio di Francia. Purtroppo nel secondo giorno di test Andrea Iannone è caduto procurandosi una sublussazione della spalla sinistra, dopo aver realizzato degli ottimi tempi sul tracciato toscano.

Il pilota di Vasto è stato subito sottoposto ad una visita specialistica e a un intenso programma di terapie che gli permetterà di scendere comunque in pista in questo weekend. Il programma di Le Mans inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 09:55, mentre la gara è prevista per domenica alle ore 14:00.

Andrea Iannone, che occupa la quinta posizione in classifica con 50 punti, dovrà stringere i denti:
“Purtroppo mi sono infortunato alla spalla sinistra durante il secondo giorno di test al Mugello. Stavo provando la gomma anteriore più dura quando sono scivolato alla curva Arrabbiata 2. Dopo una visita a Cattolica dal Prof. Porcellini abbiamo iniziato subito la terapia per poter recuperare il più velocemente possibile. La spalla mi fa ancora male, ma comunque ho una buona mobilità e questa è una cosa positiva perché non essere limitato nei movimenti è confortante. Cercherò di guidare nel miglior modo possibile, ma non so ancora quanto dolore avrò e lo capiremo solo domani mattina, una volta che sarò salito in sella alla mia GP15.”

  • shares
  • Mail