Home Moto3: Sky Racing Team VR46 pronto per Le Mans

Moto3: Sky Racing Team VR46 pronto per Le Mans

Moto3 Le Mans 2015 – Romano Fenati e Andrea Migno (Sky Racing Team VR46) pronti al GP di Francia

Torna il Motomondiale per il quinto round iridato in programma a Le Mans il prossimo weekend. I piloti dello Sky Racing Team VR46, Romano Fenati e Andrea Migno, tornano in pista dopo aver i recenti test post GP dello scorso 5 maggio e dopo due settimane di preparazione con due giornate di allenamento al Misano World Circuit Marco Simoncelli su KTM omologate per l’utilizzo stradale, parallelamente alle attività in palestra.

Romano si presenterà in pista con la necessità di riscattarsi, dovendo cercare di sfruttare bene la moto su un tracciato difficile (il suo miglior piazzamento a Le Mans è un 7° posto). La temperatura non dovrebbe condizionare la gara di Fenati come invece accaduto a Jerez: “Veniamo da un weekend positivo: Jerez è stata una bella gara, siamo ancora lontani dai primi ma stiamo lavorando bene e quando avremo risolto i problemi che abbiamo riusciremo sicuramente a diminuire il gap. Adesso si corre a Le Mans, l’anno scorso a causa di un guasto non sono riuscito a portare a termine la gara, oggi non vedo l’ora di potare a casa un buon risultato.”

Girls MotoGP Jerez 2015

Le Mans è un circuito caro a Migno. Nella prima gara del FIM CEV Moto3 di un anno fa, Andrea terminò al 5° posto facendo registrare il giro più veloce in 1’44″002. Il commento del pilota di Cattolina: “Complice la spalla dolorante, a Jerez non sono riuscito a lavorare come avrei voluto. Per il GP di Le Mans, circuito che mi piace, farò di tutto per essere al 100%, lavorare sodo e partire subito forte.”

A Le Mans conteranno le condizioni atmosteriche, ne è convinto Pablo Nieti (Team Manager – Sky Racing Team VR46): “A Le Mans conteranno le condizioni atmosferiche: le cose potrebbero essere un po’ difficili in caso di pioggia e freddo. Romano è molto carico e in ogni gara sembra migliorarsi. In questo GP bisogna puntare a restare attaccati al gruppo dei primi quattro. Mi aspetto che Andrea arrivi a essere al 100% con la spalla, credo che su questa pista possa fare molto bene, lui vuole recuperare al più presto e continuare a migliorare.”

Girls MotoGP Jerez 2015

Ultime notizie su Moto3

Tutto su Moto3 →