Lorenzo: possiamo andare sul podio a Le Mans

MotoGP 2015 - Jorge Lorenzo, che dopo la vittoria a Jerez è tornato in corsa per il mondiale, attende con fiducia il GP di Francia, dove afferma di poter andare a podio.

Jorge Lorenzo

Se Valentino Rossi, nell'altra parte del box Yamaha, è fiducioso per il GP di Francia (questi gli orari tv) che si correrà a Le Mans domenica prossima, Jorge Lorenzo non è certo da meno, specie dopo la vittoria in solitaria conquistata a Jerez.

Il maiorchino, con quel risultato, ha rilanciato le sue ambizioni di pretendente al titolo 2015, tornando prepotentemente in corsa per la testa della classifica, che adesso lo vede terzo, a 20 punti dal compagno di squadra.

Jorge Lorenzo

Anch'egli, come Rossi, è confidente che la pista Bugatti sia “amica” della M1, in quanto storicamente lo è stata, e conta di replicare i risultati ottenuti durante le stagioni scorse, dove ha vinto tre volte (nel 2009, 2010 e 2012) e colto un secondo posto nel 2008. Queste le parole di Lorenzo:

“Sono felice dopo la vittoria di Jerez. Adesso andremo a correre a Le Mans, una pista completamente diversa, dove spesso il meteo complica le cose, ma è un circuito che amo e dove la Yamaha ha spesso ottenuto buoni risultati, in passato, pertanto sono convinto di poter fare un ottimo lavoro. La moto va bene e, dopo il mio primo podio e vittoria, mi sento bene.

Non penso al campionato, ma vivo giorno dopo giorno, curva dopo curva, cercando di guidare come meglio posso e divertendomi in ogni sessione. Penso che se riusciremo a trovare un buon setup, potremo lottare nuovamente per il podio. Spero in un meteo clemente, ma in Francia non si sa mai cosa succederà ma, in ogni caso, io farò del mio meglio a prescindere dalle condizioni atmosferiche”.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: