MotoGP Le Mans, Valentino Rossi: la moto va bene specie la domenica pomeriggio...

MotoGP 2015 - Valentino Rossi, reduce dal podio numero 200 ottenuto a Jerez, attende il GP di Le Mans affermando che la sua M1 va bene specialmente la domenica.

Valentino Rossi

Tutto pronto anche in casa Yamaha, per il Gran Premio di Francia di MotoGP (questi gli orari tv)che si correrà domenica prossima a Le Mans. Il team ufficiale della casa di Iwata sul circuito transalpino galvanizzato dal primo e terzo posto ottenuti nel round di Jerez.

Sulla pista Bugatti si gira ad una media sul giro di circa 160 km/h, in linea con molti altri tracciati del Motomondiale, ma l'impianto francese è caratterizzato da numerosi stop&go che obbligano moto e pilota ad un setup ottimale sia sul fronte della frenata che su quello della trazione in uscita di curva.

Valentino Rossi

Valentino Rossi, che in Spagna ha festeggiato il 200° podio in carriera, spera di proseguire la striscia positiva che lo ha portato in testa al campionato e mira ad incrementare il vantaggio di 15 punti che ha attualmente su Andrea Dovizioso, secondo in classifica.

Il pesarese a Le Mans ha ottenuto tre vittorie (2002, 2005 e 2008), quattro volte è arrivato secondo (2003, 2010, 2012 e 2014) ed in tre occasioni è salito sul gradino più basso del podio (2000, 2001 e 2011). Queste le sue dichiarazioni:

“Sono felice di andare a Le Mans. E' una bella pista, ma ogni volta è differente. Normalmente io e Yamaha riusciamo a fare una bella gara, ma l'anno scorso i nostri avversari si sono dimostrati molto forti. Immagino che Marc (Marquez) sarà in piena forma, ma io amo questa pista e la nostra moto sembra essere molto efficace, specie la domenica pomeriggio!

Questa è una cosa positiva, perché dobbiamo lottare per il campionato. A Jerez non è stato un week-end perfetto. Il terzo posto è comunque un risultato positivo, ma possiamo fare meglio. In Spagna Jorge ha fatto una grande gara, perché la M1 é veloce. A Le Mans ci sarà da lavorare bene e settare la moto al meglio. Sono fiducioso, ci vediamo a Le Mans!”.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: