Home MotoGP Le Mans 2015: Jorge Lorenzo favorito?

MotoGP Le Mans 2015: Jorge Lorenzo favorito?

MotoGP Le Mans 2015 – Jorge Lorenzo, vittorioso a Jerez, favorito per la vittoria nella gara di Le Mans

I piloti che hanno vinto di più a Le Mans sono Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) e Dani Pedrosa (Repsol Honda), con quattro successi a testa. Il maiorchino ha vinto una volta in 250cc e tre volte in MotoGP; il pilota della Honda invece ha vinto una volta in 125cc, due in 250cc e una in MotoGP nel 2013. Vista l’ultima performance del pilota maiorchino della Yamaha, Rossi e Marquez permettendo, il GP di Francia potrebbe essere quindi l’occasione per risalire la classifica.

Jorge Lorenzo, vincitore a Jerez meno di due settimane fa, occupa la terza posizione in classifica iridata con 62 punti, venti in meno del compagno di squadra Valentino Rossi e “solo” cinque in meno di Marc Marquez (Honda).

Questo è il 16° anno consecutivo che si corre sul tracciato di Le Mans. Dall’introduzione della classe MotoGP (2002), Honda ha collezionato 7 vittorie, Yamaha 5 e Suzuki 1 (unico successo della casa di Hamamatsu nell’era dei quattro tempi ottenuto con Chris Vermeulen). Per rimanere in tema di statistiche, la prima volta che si corse a Le Mans risale fu nel 1969 ed in quell’occasione la gara 500cc fu vinta da Giacomo Agostini, che doppiò tutti in sella alla sua MV Agusta. Ma erano altri tempi!

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →