SBK 2015: Badovini "molto contento" dopo Imola

Un 5° e un 4° posto per il biellese del team BMW Motorrad Italia SBK davanti al pubblico di casa: "Non siamo vicini ai limiti della moto."

Ottima giornata per Ayrton Badovini nel round di Imola, quinto appuntamento del Campionato Mondiale Superbike 2015 disputatosi oggi presso lo storico Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.

In Gara-1, il pilota del BMW Motorrad Italia SBK Team ha raccolto la sesta piazza nella gara-sprint di 6 giri conquistando 10 punti; in Gara-2 il biellese si è addirittura superato cogliendo un eccellente quinto posto dopo e altri 11 punti che gli hanno permesso di salire al quindicesimo posto della classifica iridata. Non male, considerando che il biellese ha corso solo in tre dei cinque rounds sin qui disputati nel 2015. Queste le sue considerazioni del post-gara:

“Sono molto contento perché è stato un bel weekend nel quale abbiamo lavorato molto bene ed abbiamo raccolto i migliori risultati di questo inizio di stagione. Penso però che ci sia ancora molto da fare, perché non siamo ancora vicini ai limiti di questa moto. Dobbiamo impegnarci per migliorare la stabilità in accelerazione ed in frenata e rendere così la moto più competitiva. E’ stato comunque un fine settimana molto positivo per il quale ringrazio tutta la mia squadra, che ha svolto un grande lavoro anche qui a Imola”.

  • shares
  • Mail