Home SBK 2015: Canepa con il team Grillini già a Imola

SBK 2015: Canepa con il team Grillini già a Imola

Dopo la fine del team Hero EBR, Niccolò Canepa trova posto nella squadra italiana e sarà subito in pista nel 5° round della Superbike 2015

Poche settimane dopo aver concluso la sua ultima gara con il team ufficiale Hero EBR – che ha cessato l’attività dopo il fallimento della ‘casa madre‘ Erik Buell Racing – l’italiano Niccolò Canepa ha trovato l’accordo con il team Grillini per disputare la restante parte del Campionato Mondiale Superbike 2015 con una delle Kawasaki ZX-10R della squadra guidata da Andrea Grillini.

Il 27enne genovese scenderà subito in pista nel round di Imola di questo fine settimana (clicca qui per orari e copertura TV) Imola e nei rimanenti round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike 2015 insieme al Team Grillini Racing. Canepa in pratica va a sostituire il francese Christophe Ponsson, passato nel frattempo al Team Pedercini. Queste le prime parole di Niccolò Canepa dopo l’ufficializzazione dell’annuncio:

“Sono felice di questa opportunità, che è arrivata all’ultimo minuto. Dopo tutto ciò che è successo di recente, non vedo l’ora di scendere in pista con la nuova moto. Non sarà facile, in quanto non ho mai guidato la ZX-10R e devo ancora conoscere la squadra, ma darò il massimo sia qui ad Imola che su ogni altro tracciato in calendario. Vorrei ringraziare la squadra per la possibilità che mi è stata data”.

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →