Home MotoGP Jerez: ottimi ascolti su Cielo

MotoGP Jerez: ottimi ascolti su Cielo

Il canale ‘free’ di Sky sul digitale terrestre totalizza quasi 1 milione e mezzo di spettatori nei due passaggi della MotoGP sulle sue frequenze.

Il lungo assolo di Jorge Lorenzo nel GP di Spagna e il quarto podio stagionale di Valentino Rossi hanno fruttato l’ennesimo boom di ascolti per Cielo, il canale digitale free di Sky che trasmette il Mondiale ‘in chiaro‘ in esclusiva per l’Italia.

La gara della MotoGP, trasmessa tra le 18:45 e le 19:30 circa, ha infatti ottenuto il 7,31% di share, permettendo a Cielo TV di conquistare il terzo posto come canale più visto in Italia nella giornata di ieri (durante la quale ha trasmesso anche le gare delle classi Moto3 e Moto2, rispettivamente alle 14:20 e alle 15:40 circa).

Nel particolare, il podio numero 200 del ‘Dottore‘ a Jerez de la Frontera ha fatto registrare ben 1 milione 193 mila spettatori, che sommati agli ascolti della replica delle 23:00 hanno fatto sfiorare alla corsa il totale di un milione e mezzo di spettatori. Il prossimo appuntamento con il Motomondiale è fissato per il 17 maggio a Le Mans, sede del GP di Francia.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →