Massimo Beltrami primo nell'Italiano Supermoto

Massimo Beltrami

Grande risultato per il Team HM Giletti Assomotor, che con l'ottima prova del pilota Massimo Beltrami chiude al primo posto della Classifica del Campionato Italiano Supermoto.
L'autodromo Daniel Bonara di Franciacorta, teatro di questa prova, ha visto il pilota del team Assomotor finire le due gare in programma con due secondi posti e la testa della classifica finale, mentre il suo compagno di squadra, Paolo Gaspardone , chiude con la quinta posizione in classifica generale.
Seguono le dichiarazioni dei piloti e la classifica di campionato.

Massimo Beltrami, ha dichiarato: "Sono molto contento per tutti quelli che hanno creduto in me quest'anno, dalle Fiamme Oro, al Team HM Giletti Assomotor, passando per tutti quelli che mi sono vicini. Abbiamo portato a casa la tabella rossa (novità introdotta nel Campionato, che viene data al leader di classifica del Campionato Italiano; n.d.r.). La moto andava bene sia ieri sull'asciutto che oggi sul bagnato, e nella prossima gara del Campionato Italiano a Latina punto a migliorarmi ancora".
Paolo Gaspardone: "Lo sterrato era molto fangoso e mi ha messo un poco in difficoltà. Partivo dalla quarta fila, ma nella prima manche sono riuscito a finire settimo, che è un buon risultato. Invece nella seconda sono caduto allo sterrato durante il primo giro e mi si è inzuppato di fango tutto il guanto e la manopola. Sono partito in coda al gruppo, ma ho rimontato avvicinandomi alla top ten. Oggi la pioggia ha reso le condizioni della pista molto difficili , specie sullo sterrato che era molto scavato".

Classifica del Campionato Italiano:

1 Beltrami Massimo 50
2 Balducci Fabio 44
3 Piva Matteo 36
4 Ravaglia Christian 34
5 Gaspardone Paolo 31
6 Cedrati Nicolò 27
7 Migliori Matteo 26
8 D'Addato Luca 26
9 Lazzarini Ivan 25
10 Tomassetti Fabio 22

via | Team Assomotor

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: