Home Rubrica App per motociclisti: Kit Automobilista aiuta a ricordare le scadenze di bollo, tagliando, revisione ed altro

Rubrica App per motociclisti: Kit Automobilista aiuta a ricordare le scadenze di bollo, tagliando, revisione ed altro

Avete poca memoria e non riuscite a stare al passo con le scadenze di revisione, bollo, tagliando del vostro veicolo? Ecco l’app che fa al caso vostro!


Se la vostra memoria non vi assiste nel ricordare le scadenze e gli appuntamenti che il vostro veicolo deve rispettare, ecco allora un’app che fa al caso vostro: si chiama Kit Automobilista e, nonostante il nome dedicato ai nostri fratelli con due ruote in più, è un’utilissima applicazione anche per i motociclisti smemorati. Revisione, bollo, tagliandi e quant’altro debba rispettare una scadenza, sarà riportato nel database di questa comoda applicazione per iPhone che vi avviserà quando ci sarà bisogno di mettere mani al portafoglio e tenere in regola il vostro mezzo.

L’applicazione si suddivide in tre sezioni: la prima, si occupa della gestione dei punti della vostra e di altre patenti, per controllare in tempo reale il saldo punti se siete già iscritti al Portale dell’Automobilista. In questa sezione possono essere inoltre visualizzati i più vicini centri autorizzati per la revisione del vostro veicolo. La seconda sezione di occupa invece del calcolo del bollo, dove basta avere a portata di mano il numero di targa per conoscere il prezzo e la scadenza, ottenendo anche il calcolo delle multe per ritardo nel pagamento.

La terza sezione è invece la colonna portante di questa utilissima app. Tutte le scadenze che riguardano la revisione, il bollo, la patente, i tagliandi saranno indicate nella sezione Scadenze che, una volta sincronizzata con il calendario del proprio smartphone, vi avviserà con un promemoria su una scadenza imminente.

App Kit Automobilista
App Kit Automobilista
App Kit Automobilista
App Kit Automobilista
App Kit Automobilista
App Kit Automobilista

L’applicazione permette di gestire diversi veicoli, in modo da poter tenere d’occhio sia la vostra moto, la vostra auto e magari anche quella di vostra moglie! Sempre in questa sezione, potrete visualizza il costo del passaggio di proprietà nel caso voleste acquistare un’auto o una moto di seconda mano, immettendo i kW, la targa e la provincia di residenza, e potrete avere accesso ad un database contenente le valutazioni dell’usato. Comoda anche la funzione Info, attraverso la quale si possono ottenere informazioni su una vettura di cui si conosce la targa. Attraverso quest’applicazione potrete controllare, immettendo la targa, se una vettura risulta nell’elenco dei veicoli rubati.

Al momento l’app è disponibile solo per dispositivi iOs e può essere scaricata da iTunes al prezzo di 0,79 euro. Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog mentre per le App c’è Appblog. Se volete segnalarci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre [email protected].

Ultime notizie su App per motociclisti

App per motociclisti

Tutto su App per motociclisti →