A Vallelunga si corre la Coppa Italia 2007

Coppa Italia 1007La Coppa Italia 2007 di Motovelocità parte proprio dalla capitale, per l'esattezza dal circuito di Vallelunga. Grazie agli sforzi degli organizzatori e alla collaborazione della Federazione Motociclistica Italiana, si è registrato un aumento considerevole del numero degli iscritti.
Ben 60 i partecipanti alla classe 125 Sport Production, 40 dei quali con un'età compresa tra i quattordici ed sedici anni. Questo a dimostrazione di come la Coppa Italia vada a confermarsi come inesauribile fucina di talenti e importante vetrina per i piloti più giovani.
Anche nella 600 Stock sono ben 26 i centauri sotto i 18 anni su un totale di 50 partecipanti. Assenti i campioni in carica Federico Biaggi (125 Sport Production) e Michele Magnoni (600 Stock) passati al CIV per la stagione 2007, il campionato sembra essere molto equilibrato ed aperto ad ogni possibile epilogo.
A dare ancor più prestigio all'evento, l'accordo intercorso tra Federazione Motociclistica Italiana e la FG Sport al fine di poter ammettere di diritto nei campionati Stock da loro organizzati, i primi due classificati della Coppa Italia 2007.
Sport Production e Stock a parte, il weekend romano sarà ricco di emozioni. Scenderanno in pista infatti anche i piloti dei trofei Suzuki, Kawasaki e Triumph, le ragazze del Campionato Italiano Femminile 600 e 1000, la Supertwins e i giovanissimi esordienti dell’Aprilia Junior G.P.
Per maggiori informazioni e dettagli sull'evento è possibile visitare il sito ufficiale all'indirizzo www.coppa-italia.it. A seguire il calendario completo delle 6 prove:

25 marzo – Valleunga Moto Club Gentlemen’s

15 aprile - Misano Moto Club Paolo Tordi

1° luglio - Magionr Moto Club Racing Terni

26 agosto – Mugello moto Club Firenze

9 settembre – Vallelunga Moto Club Gentlemn’s

7 ottobre - Misano Moto Club Misano
via | Coppa-Italia.it

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: