Toseland e la MotoGP: matrimonio certo?

James ToselandIl periodo di forma straordinaria di James Toseland, pilota SBK del team Ten Kate, lo ha portato recentemente ad essere uno dei piloti più richiesti per la prossima stagione della Moto GP.
Alcuni team satellite della Honda, come il team LCR ed il team Gresini, hanno mostrato un interesse per il 26enne pilota inglese.
Già dallo scorso anno, il pilota della SBK non aveva nascosto la sua volontà di passare di categoria ed aveva impressionato i vertici HRC dopo aver ottenuto un ottimo passo con la prova della Honda RC211V.
"Penso che arrivare nella Moto GP sia l'obiettivo di ogni pilota - ha detto Toseland - ma vorrei poter contare su una moto competitiva. Ho avuto un'offerta da parte del Team D’Antin Ducati per questa stagione, ma ho preferito rimane nella WSBK. Questa è la categoria che mi ha lanciato, è un ambiente bellissimo e corro per uno dei milgiori team della categoria" .

Altra notizia importantissima è il fatto che probabilmente, oltre all'ex campione del mondo SBK, anche il team Ten Kate sia intenzionato a passare nella Moto GP nella prossima stagione.
Il team Olandese, che ha già ottenuto un accordo con lo sponsor Hannspree per la stagione 2008, non è intenzionata ad abbandonare i progetti Superbike e Supersport.
Dopo i grandi successi ottenuti in tutte le categorie in cui gareggiano, non possiamo che ben sperare per questa nuova avventura.

via | MCN

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: