Moto Guzzi Norge 1200, moto dell'anno 2007

Norge 120o moto dell'anno 2007

Questo il verdetto scaturito dal concorso "Vota la moto dell’anno 2007" indetto dal settimanale Motosprint e dal mensile IN MOTO nella categoria Tourer.
La Moto Guzzi 1200 Norge ha sbaragliato la concorrenza conquistando la vittoria in una categoria storicamente presidiata dalla concorrenza tedesca e giapponese.
La prestigiosa granturismo di casa Guzzi si è imposta prepotentemente con 17,7% dei suffragi, lasciandosi alle spalle la BMW 1200RT (11,6% dei consensi) e la Kawasaki 1400 GTR, terza con 11,3% dei voti.
Il consenso generato dal rinnovamento nella gamma dell'aquila è confermato anche dal terzo posto conquistato dalla Moto Guzzi 1200 Sport nella categoria stradali.

In questo segmento, uno dei più combattuti sul mercato italiano, la bicilindrica di Mandello ha ottenuto ha 9,8% delle preferenze, un risultato molto vicino a quello della vincitrice, la Ducati Multistrada 1100S.
Lo slancio del nuovo corso Moto Guzzi è confermato dai lusinghieri risultati commerciali che l’azienda di Mandello continua a realizzare.
Sul mercato italiano nei primi due mesi è stata registrata una crescita delle immatricolazioni del 34,6%.
E un nuovo impulso si attende dal lancio di nuovi modelli, primo tra i quali la nuovissima Moto Guzzi Bellagio, custom d’imminente presentazione.
Sono state più di 25mila le schede voto giunte alle redazioni del settimanale Motosprint e del mensile In Moto.
In soli due mesi (ottobre e novembre scorsi) i lettori delle due testate hanno espresso le loro preferenze scegliendo in un vastissimo panorama di moto.
via | Moto Guzzi

  • shares
  • +1
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: