SBK: Max Biaggi non è soddisfatto dei test

Max Biaggi a Valencia

Max Biaggi ha concluso la seconda giornata di test sulla pista di Valencia con il quarto miglior tempo. Il pilota romano, che è stato uno dei piloti ad effettuare più tornate non si sente molto soddisfatto e ha detto: "Durante questi due giorni di test qui a Valencia, abbiamo incontrato delle difficoltà che non pensavamo certo di avere. Quando siamo venuti qui a Novembre, siamo andati via soddisfatti, mentre questa volta credo che ci voglia un ulteriore approfondimento dei dati raccolti e una nuova analisi per capire cosa è successo. Di questo si occuperà Giacomo Guidotti e gli ingegneri giapponesi".
Effettivamente Giacomo Guidotti, Responsabile Tecnico delle moto di Biaggi, conferma che "non siamo molto contenti questa volta, anche se abbiamo lavorato di nuovo sul bilanciamento, sulla messa a punto della gestione motore, sulle sospensioni, abbiamo usato una forcella nuova e un cambio un pò piu’ corto, abbiamo provato varie soluzioni gomme. Comunque rielaboreremo tutti i dati già da questa sera e ci prepareremo al meglio per Donington".
Ad ogni modo il passo di gara sembra buono quindi non resta che aspettare due weekend e vedere se a Donington la supremazia di Bayliss sarà confermata.
In pista anche il convalescente Yukio Kagawama che dopo la brutta caduta in Australia che gli ha impedito di
correre, è apparso ancora molto provato e dolorante.
Dimostrando una grandissima forza di carattere, e fermandosi più volte per le medicazioni e per gli impacchi di ghiaccio sulla spalla contusa, Yukio ha preso parte alla due giorni di test senza risparmiarsi.
Dominique Dixneuf, Responsabile Tecnico Moto Kagayama, è apparso sereno e a fine giornata e ha detto “non posso che ritenermi soddisfatto dei risultati di Yukio considerando le condizioni fisiche nelle quali è arrivato qui a Valencia. Abbiamo lavorato sulle varie configurazioni del motore per le corse in Europa, abbiamo testato del materiale nuovo Showa, e anche delle configurazioni dei freni. Abbiamo anche scelto le gomme per la gara di Donington e di Valencia”.
foto | alexphoto
via | Alstare.net

  • shares
  • Mail
131 commenti Aggiorna
Ordina: