Home Kit DR 102 cc per Vespa 50

Kit DR 102 cc per Vespa 50

Ultimamente ho conosciuto molti “vespisti” e ho scoperto che in loro batte una passione autentica verso un modello storico. Tra questi, non sono pochi quelli a cui piace sporcarsi le mani ed elaborare questa divertente creatura. Quindi cosa c’è di meglio di un raddoppio della cilindrata per ottenere un sostanzioso incremento di potenza e coppia?

Ultimamente ho conosciuto molti “vespisti” e ho scoperto che in loro batte una passione autentica verso un modello storico.
Tra questi, non sono pochi quelli a cui piace sporcarsi le mani ed elaborare questa divertente creatura.
Quindi cosa c’è di meglio di un raddoppio della cilindrata per ottenere un sostanzioso incremento di potenza e coppia?
A tal proposito i tecnici della Motorparts, devono essersi sicuramente ispirati a questa filosofia quando hanno sviluppato il kit 102 cc per Vespa 50 S, PK, XL.
A livello tecnico, il raddoppio della cilindrata viene ottenuto grazie ad un cilindro in ghisa Minacrom (additivata al cromo) caratterizzato da un alesaggio di ben 55 mm.
Le luci di travaso sono 6, mentre la luce di scarico è del tipo singolo ed è dotata di due baffi superiori per raggiungere una superficie ampia senza però mettere a rischio la durata dei segmenti.

Il pistone, realizzato in lega di alluminio ad alto tenore di silicio, è a due fasce elastiche.
La testa pressofusa in lega leggera, è stata studiata per un abbinamento ottimale con il gruppo termico alesaggio 55 mm e consente di raggiungere un rapporto di compressione geometrico pari a 10,7/1.
Oltre a garantire un notevole incremento di potenza sin dai bassi regimi ed ottime doti di allungo, il kit DR 102 è caratterizzato da un altissimo livello di affidabilità.
L’avete mai provata una di queste belve “truccatissime” ?
Fidatevi, è un’esperienza memorabile!

via | Motorparts

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →