Home WSBK: Loris Baz con Kawasaki Racing anche nel 2013

WSBK: Loris Baz con Kawasaki Racing anche nel 2013

Il team ufficiale Kawasaki Racing ha annunciato la conferma del 19enne francese Loris Baz anche per la stagione 2013: report e commenti.


Il team ufficiale Kawasaki Racing ha annunciato la conferma del 19enne francese Loris Baz anche per la stagione 2013. Baz, campione europeo Superstock 600 nel 2008, si era unito al team nel corso della stagione in corso per sostituire lo sfortunato Joan Lascorz – pilota spagnolo vittima di un terribile incidente lo scorso 2 Aprile durante il test di Imola – e nei 9 rounds disputati ha raccolto 3 podi, tra i quali la splendida vittoria di Gara-1 a Silverstone.

Ovviamente soddisfatto il talento francese, che aveva iniziato la stagione in Superstock 1000 con la ZX-10R del team MRS Racing: “Sono molto contento, come ci si può immaginare! Da quando sono salito sulla moto ufficiale del Kawasaki Racing Team ho fatto tutto il possibile per poter rimanere anche in futuro. La moto è una delle migliori che ci siano, e lo stesso vale per il team: per questo non volevo andare da nessun’altra parte. Rimanere in questa squadra è il massimo per me. Abbiamo una base di partenza molto buona, ed io voglio essere forte il prossimo anno.

La giovane età, l’evidente talento e la capacità di apprendere velocemente sono stati elementi chiave per la conferma: “Devo ringraziare Guim Roda, il nostro team manager, in primo luogo per avermi portato quì – un pilota giovane su una moto ufficiale – e devo anche ringraziare la Kawasaki, perchè anche loro hanno creduto in me. Alla fine dello scorso anno, quando non avevo niente, mi hanno chiesto di correre per loro in Superstock: per me è stata una nuova sfida e un nuovo inizio, e quindi sono davvero felice di correre ancora per Kawasaki. Non vedo l’ora che arrivi l’anno prossimo.

Superbike 2012 - Nurburgring (GER)
Superbike 2012 - Nurburgring (GER)
Superbike 2012 - Nurburgring (GER)
Superbike 2012 - Nurburgring (GER)

Guim Roda, team manager di Kawasaki Racing, ha così commentato l’annuncio: “Quando abbiamo tolto Loris dal progetto Superstock per portarlo nel team Superbike lo abbiamo fatto perché credevamo nel suo potenziale. Non si trattava solamente di terminare l’anno, abbiamo lavorato con lui per trovare conferme circa le sue potenzialità ed il suo modo di lavorare. Avevamo visto per lui delle buone prospettive per il futuro, per cui fin dall’inizio abbiamo avuto più o meno le idee chiare, e lui ha semplicemente confermato le nostre aspettative: ha dimostrato le sue capacità e ha addirittura vinto una gara, e Kawasaki ha voluto premiare i suoi sforzi con la conferma per il prossimo anno.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →