Nuove calzature Panigale

Ducati Panigale

Si chiamano "Panigale" le nuove calzature nate dalla collaborazione tra Puma e Ducati.
Questa eccezionale scarpa, che arriverà nei negozi dal mese di aprile è stata disegnata specificamente da Puma grazie ai suggerimenti del Team Ducati Design.
Panigale si riferisce a Borgo Panigale, il quartiere della città di Bologna che dal 1935 ospita la sede dello stabilimento Ducati.
Ispirata dalla ricerca Puma sugli stivali MotoGP, la costruzione delle calzature Panigale si rifà a quella dello stivale da competizione Moto 1000: nella parte anteriore della scarpa c’è infatti un richiamo agli slider del puntale e sul tacco è presente una struttura di supporto eso-scheletrica che migliora il comfort senza appesantire la calzatura.

Ducati Panigale

Grazie ad uno stile davvero innovativo, la scarpa è costruita su una grafica a 360 gradi, che rappresenta la famosa ‘banda racing’ del Monster S4Rs.
Anche i materiali ricordano ai consumatori le caratteristiche delle moto Ducati: pelle lucida, inserto sul tacco in simil-carbonio, e le combinazioni dei colori istituzionali che ricordano immediatamente quelli delle moto.
Prodotta in 6 colori al prezzo suggerito di 110 euro, la Panigale sarà disponibile dal prossimo 2 aprile esclusivamente presso la rete Foot Locker in Europa, presso gli Store Puma di tutto il mondo e, a partire dal prossimo maggio, presso gli Store Ducati.
via | Ducati

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: