La De Nardi torna in Aprilia per il 2007

La De Nardi torna in Aprilia per il 2007


Dopo esser passata a Ducati solo per pochi giorni, Samuela De Nardi torna in Aprilia.
Dal comunicato stampa si apprende che per la stagione sportiva 2007, la ventiduenne pilota veneta sarà impegnata nei campionati femminili moto Italiano ed Europeo con la casa di Noale.
Un sodalizio che si rinnova per la quarta stagione e ripaga Samuela di un 2006 compromesso da una fastidiosa tendinite, ora definitivamente risolta con un intervento chirurgico, che non le ha comunque impedito di arricchire il suo personale palmares di una perentoria affermazione a Rijeka.

La De Nardi torna in sella alla RSV 1000 R Factory che le permise di conquistare nella stagione 2005 il titolo Europeo Femminile, il secondo posto nel Campionato Italiano ed il primo posto di classe, assieme ad Aliverti e Veghini, nella leggendaria 8 Ore di Suzuka.
Samuela racconta: “ Nella stagione appena trascorsa ho fatto una lunga serie di pole position, ma ho concretizzato poco. L’obiettivo per il nuovo anno agonistico è almeno ripetere il 2005, quando assieme ad Aprilia abbiamo fatto un lavoro straordinario. Sono contenta di poter disporre di nuovo della RSV 1000, che continua ad essere la moto che prediligo, quella che esalta meglio le mie personali doti di guida. “

Il responsabile brand Aprilia, Leo Francesco Mercanti si dice contento di questo ritorno: “Samuela ha ampiamente dimostrato le sue qualità sportive. E' veloce e ha un carattere forte e determinato. In questi anni ci ha portato notorietà, contribuendo a consolidare l’immagine sportiva di Aprilia nel pubblico femminile, e ottenendo risultati prestigiosi, talvolta inaspettati. Credo meriti assolutamente questa conferma come pilota ufficiale”.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: