Il Campionato Italiano Supermoto 2007

Campionato Italiano Supermoto 2007

Ancora un paio di settimane di attesa ed il Campionato Italiano Supermoto 2007, la serie tricolore più importante per gli appassionati della derapata, andrà in scena.
Tra 15 giorni il via e precisamente il 25 marzo.
Primo prestigioso palcoscenico il round di Franciacorta, un impianto tutto da scoprire che entra per la prima volta nella rosa dei circuiti del Supermotard con le sue impegnative e tecniche chicane, cesellate nell’affascinante panorama del territorio di Castrezzato, un comune ai limiti della Franciacorta, tra Brescia e il lago d'Iseo.
Dopo un lungo e noioso inverno, anche il Supermotard torna alla grande.

Prima di accendere i motori è bene ricordare come sarà articolata questa ricca e attesa stagione, premettendo che i campionati saranno nuovamente quattro:
- categoria S1 (ex Sport - Licenza Elite - motocicli di cilindrata compresa tra 175cc e 250cc 2T e tra 250cc e 450cc 4T),
- categoria S2 (ex Prestige - Licenza Elite - motocicli di cilindrata compresa tra 250cc e 750cc 2 e 4 T),
- categoria Junior (età massima 25 anni, licenza Elite, Fuoristrada Under e Over 21 - moto fino a 125cc 2T e fino a 250cc 4T),
- categoria Coppa Italia (licenze Elite, Fuoristrada Under e Over 21 - motocicli di cilindrata compresa tra 250 e 750cc 2 e 4 T).

A contorno del campionato ci saranno ancora gli spettacolari appuntamenti riservati ai Trofeo Monomarca HM Honda e Suzuki Valenti .
Tra le novità, ecco arrivare l’Open Cup che permetterà a tutti i concorrenti, che non sono riusciti a superare la soglia delle qualificazioni (fino al raggiungimento del limite minimo e/o massimo di piloti partenti) della Coppa Italia, Junior, S2 e S1, di accedere ad una speciale corsa unica aperta a tutti i piloti delle varie categorie.
Interessante scelta di tendenza quella del Monogomma Dunlop che permetterà di mettere ordine nel discorso gomme e ne limiterà il numero in base alle classi, facendo in modo di contenere anche i costi.

Infine, per questa stagione 2006, grazie all’impegno della FMI, anche la programmazione televisiva subirà un interessante allargamento di programmazione estendendosi, oltre ai classici Rai Sport Sat e Nuvolari Channel, anche a Sportitalia.

Il calendario del Campionato Italiano Supermoto 2007:
25/03 Franciacorta (BS)
22/04 Latina
17 /06 Busca (CN)
01/07 Pomposa (FE)
02/09 Jesolo (VE)
14 /10 Castelletto di Branduzzo (PV)

via | DBO

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: