Riparte il BMW Motorrad Riding Academy

BMW Motorrad Riding AcademyLa scuola di guida sicura della casa bavarese, BMW Motorrad Riding Academy giunta alla terza edizione, riapre a maggio con 10 appuntamenti.
Lo scorso anno sono stati erogati tutti i corsi disponibili, circa 600, il 30% rispetto all’anno precedente. I corsi erogati sono di due tipi con caratteristiche e finalità diverse e sono rivolti a tutti i motociclisti non necessariamente clienti BMW.
Il corso base è rivolto ad un pubblico con poca o nessuna esperienza di guida su due ruote che vuole imparare ad andare in moto in tutta sicurezza, oppure a coloro che pur avendo una certa esperienza vogliono migliorare le loro capacità di controllo, e gestione della moto.
Il corso avanzato è rivolto a chi ha gia maturato una discreta esperienza di guida e vuole ulteriormente migliorare la sua capacità di guida, prevalentemente nell’utilizzo sportivo. Il corso si svolge prevalentemente sul tracciato alla ricerca della corretta posizione, delle linee più corrette ed efficaci, senza dimenticare la sicurezza, con un approfondimento legato agli ausili di sicurezza con cui sono equipaggiate le moto, ad esempio ABS ed ASC.

Il corso è articolato in una parte teorica, in aula, nella quale vengono date le prime nozioni in merito alla posizione in sella del pilota, al comportamento dinamico della moto, alle reazioni della stessa. Inoltre vengono approfonditi alcuni argomenti legati alla sicurezza: dal corretto abbigliamento all’utilizzo di ausili alla sicurezza quali, ad esempio, l’ABS.

BMW Motorrad Riding Academy

Entrambi i corsi hanno durata di un giorno e hanno lo scopo del corso è quello di fornire conoscenze tecniche e competenze pratiche ai piloti e promuovere un comportamento che metta al primo posto la sicurezza in moto prevendone le reazioni e migliorare la tecnica di guida.
Le moto disponibili per i corsi sono: F 800 S/ST, F 650 GS, K 1200 R, R 1200 S, R 1200 R, K 1200 S, K 1200 R Sport e G 650 Xcountry.
Non vi resta che collegarvi al nuovo sito www.bmw-motorrad.it per scoprire costi, kit iscrizioni, disponibilità e calendario dei corsi.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: