Loris Capirossi incontra i ragazzi di Alassio

Loris Capirossi DucatiDopo uno sfortunato esordio a Losail, il tre volte campione del mondo Loris Capirossi è già pronto a ricominciare preparando nei minimi dettagli il riscatto nell'appuntamento di Jerez (25 marzo). Ma prima di prendere il volo per la "caliente" Spagna, il pilota di Borgo Rivola sarà protagonista venerdì 16 marzo, di un incontro con i ragazzi del Liceo Don Bosco di Alassio.
L'evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo, fa parte dell'iniziativa “Parliamo di …”, avente lo scopo di confrontare le opinioni dei giovani con quelle di alcune personalità di spicco del giornalismo, dell’economia, della scienza, della letteratura e dello sport.
La serata, condotta dal giornalista Carlo Canzano, si svolgerà nel Palalassio L. Ravizza, a partire dalle ore 21.00. Monica Zioni, Assessore al Turismo, alla Cultura e alle Politiche Giovanili ci descrive gli obiettivi di questa splendida iniziativa: "Cercheremo di sollecitare e sviluppare nella scuola e nella città un percorso conoscitivo e un dibattito critico. Lo sport così come le moto sono al centro della vita dei nostri giovani. Creare occasioni di riflessione su questi temi, con personaggi che sicuramente catturano l’attenzione dei ragazzi, fa parte di un progetto di prevenzione in cui il mio assessorato è impegnato.
Sono tanti i pericoli in cui i giovani possono incorrere ed è nostro compito dialogare con loro per sollecitare la loro attenzione. Infine, è probabile che se a parlare di sicurezza stradale sia un campione del motociclismo, i ragazzi possano interiorizzare comportamenti più rispettosi delle regole. Sono troppi, infatti gli incidenti in cui restano coinvolti gli adolescenti.”
via | Ivg.it

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: