Home Dall’inghilterra è in arrivo la moto ad idrogeno

Dall’inghilterra è in arrivo la moto ad idrogeno

Repubblica ci aggiorna circa le ultime trovate in campo di ecoveicoli a due ruote. Dall’Inghilterra arriva una moto dalle forme futuriste alimentata ad idrogeno che di fatto sarebbe già pronta per essere prodotta in serie, superando blasonate cause automibilistiche che hanno fatto grossi investimenti, ma di fatto non ancora pronte per produrre i loro modelli



Repubblica ci aggiorna circa le ultime trovate in campo di ecoveicoli a due ruote.
Dall’Inghilterra arriva una moto dalle forme futuriste alimentata ad idrogeno che di fatto sarebbe già pronta per essere prodotta in serie, superando blasonate cause automibilistiche che hanno fatto grossi investimenti, ma di fatto non ancora pronte per produrre i loro modelli su vasta scala.
Non sarrebbe la prima volta, che le moto superano in tecnologia le automobili, visto che il primo motore a scoppio è stato montato sotto una sorta di bicicletta da un certo Daimler.
Precedentemente vi abbiamo già presentato il video di questo mezzo; la moto inglese dovrebbe avere una autonomia di 70km ed una velocità massima di 50 km/h.
In Italia la ricerca non è del tutto ferma, l’univerità di Benevento insieme con quella di Napoli, sono pronte per cominciare un test su trenta scooter che adotteranno lo stesso carburante e si riforniranno da una stazione fotovoltaica indipendente.
Foto della moto a idrogeno
Prototipo moto idrogeno della Intelligent Energy
Prototipo moto idrogeno della Intelligent Energy
Prototipo moto idrogeno della Intelligent Energy

“Non è mai stata prodotta una motocicletta silenziosa prima d’ora e quindi nessuno ci è abituato”, ha dichiarato Harry Bradbury, direttore di Intelligent Energy, la società che ha creato il prototipi. “Ora che ci apprestiamo a produrla stiamo pensando di aggiungervi una leggera modulazione di suono”.

Prototipo moto idrogeno della Intelligent Energy
Prototipo moto idrogeno della Intelligent Energy
Prototipo moto idrogeno della Intelligent Energy

Siccome questa moto è poco rumorosa, poichè l’energia viene prodotta dalla reazione dell’idrogeno e non dallo scoppio, secondo i costruttori potrebbe diventare un pericolo sia per i pedoni sia per gli automobilisti che non la sentirebbero arrivare.
Si è pensato quindi di dotarla di un suono “artificiale”; addirittura potreste selezionare dal vostro lettore mp3 il rombo che più vi piace. Il motore a scoppio comunque non è del tutto defunto, visto che BMW nella sua nuova serie 7 usa sì dell’idrogeno, ma in un “normale” motore 4 tempi.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →