Motomondiale: Faubel in volata Lorenzo in solitario

Jorge Lorenzo Aprilia Fortuna

Vittoria di Hector Faubel nella prima gara della 125 dell'anno. Sul circuito di Losail in Qatar, lo spagnolo del team Aprilia Bancaja Aspar precede alla fine di una lotta "fratricida" il compagno di squadra Gabor Talmacsi di soli 19 centesimi.
Terzo posto per il ceco Lukas Pesek seguito da Raffaele De Rosa e Simone Corsi. Fuori Mattia Pasini e Sergio Gadea, entrambi per guai meccanici.
Stagione nuova ma stessa musica in 250. Il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo (Fortuna Aprilia) stacca il gruppo degli inseguitori conducendo l'intera gara senza alcuna sbavatura. Secondo posto per il sammarinese Alex De Angelis davanti ad Hector Barbera. Quarto un ottimo Luthi, quinto Andrea Dovizioso (Humangest Honda) seguito da Roberto Locatelli all'esordio sulla Gilera. Nono il compagno di squadra Marco Simoncelli staccando di oltre 46 secondi.
Felicissimo "Por Fuera" autore di una prestazione pressoché perfetta: "In questa pista sono sempre andato benissimo anche negli anni passati. Ho fatto una gara splendida una delle più belle della mia vita e sono felice. Tutti parlano di Bautista e Barbera non considerandomi quasi, ma io ci sono e l'ho dimostrato. Tra due settimana c'è la Spagna (25 marzo), sono convinto che ci divertiremo."
Stanco e sconsolato Andrea Dovizioso: "Abbiamo avuto un insieme di problemi che non ci hanno permesso di andare forte come volevamo. Tra il motore che mancava e la gomma davanti che si è improvvisamente deteriorata a metà gara non si poteva davvero fare di più. C'è meno gap sul rettilineo ma questo ancora non basta. Io ce l'ho messa davvero tutta."
via | MotoGP.com

  • shares
  • Mail
92 commenti Aggiorna
Ordina: