Home TransEurope 2007: da nord a sud per 1200okm

TransEurope 2007: da nord a sud per 1200okm

La partenza è prevista per il 15 giugno 2007 e vedrà Alessandro Dinon, ideatore di questa avventura denominata Trans Europe, attraversare in moto ed in solitaria l’Europa raggiungendo il punto più a nord (Caponord) ed il punto più a sud (Gibilterra). L’impresa prevede il passaggio attraverso 15 stati con 12.000 km da compiere in soli

di Dave

La partenza è prevista per il 15 giugno 2007 e vedrà Alessandro Dinon, ideatore di questa avventura denominata Trans Europe, attraversare in moto ed in solitaria l’Europa raggiungendo il punto più a nord (Caponord) ed il punto più a sud (Gibilterra).
L’impresa prevede il passaggio attraverso 15 stati con 12.000 km da compiere in soli 8 giorni (192 ore), con una media di 1500 km al giorno.
Un’impresa bellissima, ma estremamente dura, in grado di mettere a dura prova fisico e mente e mai tentata da nessun italiano sin ad oggi.
Il tutto sarà effettuato in sella alla BMW R 1200 GS Adventure con partenza ed arrivo previsti da Jesolo Lido (VE).



Transeurope 2007 Map

L’impresa sarà usata come base di preparazione per un evento ancora più importante. Infatti, nel 2008 Alessandro cercherà di battere l’attuale guinness dei primati, tentando il giro del mondo in moto in meno di 19 giorni ed anche in questo caso sarà il primo italiano a tentare l’impresa.
Il riscontro da parte degli sponsor è stato subito positivo ma potrebbe valer la pena avere una mano in più vista la tipologia di viaggio.
E’ possibile contattare Alessandro Dinon sul suo sito Rtwride.
Un grosso in bocca al lupo da tutto il team di motoblog, per questa grande avventura.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →