SBK: weekend di test a Valencia

Troy Bayliss Ducati 999

Le prime due tappe della MotoGP hanno dato le prime importanti indicazioni sui piloti da tenere d'occhio per la corsa al titolo 2007. Se tutti si aspettavano gli exploit di Bayliss e Biaggi, un po a sorpresa è spuntato l'inglese James Toseland.
Secondo alcune voci di corridoio (e alcune compromettenti immagini televisive), il campione 2004 e vice campione nella scorsa stagione, sarebbe quest'anno supportato in parte dalla Honda giapponese. Ennesima prova che la Superbike per tutte le principali case motociclistiche (colosso di Tokyo compreso) rappresenta ormai un'importantissima vetrina che è bene non sottovalutare.
E così, approfittando di uno stop di 4 settimane, si torna in pista ma solo per i tradizionali test FG Sport che si terranno sul circuito Ricardo Tomo di Valencia dal 17 al 19 marzo prossimo. Sarà molto importante sfruttare a pieno questo appuntamento primaverile per continuare con lo sviluppo delle nuove moto e per verificare le condizioni fisiche di Yukio Kagayama e Karl Muggeridge, sfortunati protagonisti di due brutti incidenti a Phillip Island.
I test daranno l'occasione ai partecipanti della Superstock 600 e 1000 di confrontarsi per la prima volta con i nuovi rivali della stagione 2007. Per piloti ed appassionati il prossimo appuntamento è per il primo aprile a Donington, circuito sul quale le derivate di serie tornano a distanza di 6 anni. Non so voi, ma io prenoto il volo...
via | WorldSBK.com

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: