Ducati 1098 protagonista a Daytona

Dario Marchetti Ducati 1098

Gli States si tingono d'azzurro. Sullo straordinario circuito di Daytona, 3 piloti italiani su 3 moto tricolori, hanno letteralmente dominato la seconda gara della Battle of the twins rendendosi protagonisti di una storica impresa.
La vittoria è andata a Gianfranco Guareschi su Moto Guzzi, seguito da Valter Bartolini
NCR-Millona e da Dario Marchetti in sella alla Ducati 1098. Per il quarantaquattrenne di Castel San Pietro si tratta di un risultato di tutto rispetto che permette alla neonata 1098 di conquistare il primo podio in assoluto della sua breve vita.
La parola al mitico Dario: "Rendo onore a Gianfranco per la sua splendida doppietta. Speravo di poter bissare pure io la vittoria che ho ottenuto qui nel 2004, ma purtroppo problemi di messa a punto di ciclistica mi hanno impedito di poter essere competitivo fin da subito. Sono felice anzi direi contentissimo che comunque il grande lavoro del team Ducati-Miami, alla fine ci abbia ripagato. Portare sul podio per la prima volta assoluta la nuova Ducati 1098 è un'emozione impagabile, spero sia di buon auspicio per questa splendida moto che si è rivelata veramente efficace."
via | RacerGP.com

  • shares
  • Mail
42 commenti Aggiorna
Ordina: