Team Gresini: obiettivo vittoria

Melandri e Elias Honda Gresini

Niente chiacchiere, comincia la sfida! Dopo 4 mesi di test effettuati sui tracciati di mezzo mondo, i protagonisti della MotoGP sono finalmente pronti a scendere in pista. Il 2007 sarà un anno particolare, di cambiamenti, per alcune scuderie di vere e proprie rivoluzioni.
Il team Gresini si appresta ad affrontare questa stagione con una nuova moto (la Honda RC212V), un nuovo sponsor (Hannspree), nuovo fornitore di pneumatici (Bridgestone), ma con la stessa giovanissima coppia di piloti.
Marco Melandri e Toni Elias potranno contare sul supporto di una squadra quanto mai esperta e consolidata che, come confermato dallo stesso team manager, punta a migliorare gli ottimi risultati ottenuti nel 2006 (4 vittorie e 4 podi).
Marco Melandri è carico al punto giusto, pronto per l'appuntamento di sabato prossimo a Losail: "Ci siamo preparati molto nei test invernali lavorando con metodo, concentrati sul ritmo di gara piuttosto che sul giro singolo. La moto mi piace molto, soprattutto la ciclistica, ho un buon feeling e sono tornato a divertirmi.
Credo molto nel pacchetto Honda-Bridgestone ed ho la massima fiducia nei nostri partner, Honda HRC e Bridgestone. Sono contento anche se c’è ancora del lavoro da fare. La gara sarà particolarmente impegnativa perché il tracciato del Qatar ha un lungo rettifilo e richiede motore."
Le dichiarazioni del ventitreenne spagnolo Toni Elias: "Non vedo l’ora di tornare in pista per la prima gara. Sono molto contento di continuare a lavorare con Fausto Gresini e con tutti i ragazzi della squadra. Stiamo lavorando a creare una base che sia il miglior compromesso tra la moto e le nuove gomme portate negli test da Bridgestone per le mie caratteristiche di guida. Losail è un circuito impegnativo perché le condizioni dell’asfalto non permettono errori. Abbiamo provato su questa pista a metà febbraio ma adesso spero di sfruttare maggiormente il potenziale della moto grazie ai nuovi pneumatici”.
via | GresiniRacing.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: