NCR Millona vince a Daytona con Valter Bartolini

NCR Millona di Bartolini

NCR e Valter Bartolini conquistano Daytona. Splendida vittoria del pilota imolose che su Millona One Shot ha dominato la classe Sound of Thunder.
Dopo aver sfiorato la vittoria nella classe BOTT, vinta da Gianfranco Guareschi, Bartolini ha imposto il suo ritmo girando in 1.46.0 di passo e facendo segnare la sua migliore prestazione in 1.45.4 (Miglior tempo in pista e solo a 2 secondi dal record di Larry Pegram su Ducati 749R trasformata in 848cc per la 200 miglia AMA).
Migliorata addirittura di 2 secondi la prestazione di ieri e questo dimostra l'intero potenziale della Millona non solo maneggevole e agile nelle piste tecniche ma anche molto veloce e vincente nelle piste più veloci, proprio come l'International Speedway di Daytona.

Foto della NCR Millona vittoriosa a Daytona con Valter Bartolini
NCR Millona di Bartolini
NCR Millona di Bartolini
NCR Millona di Bartolini
NCR Millona 2007
NCR Millona 2007 di Bartolini
NCR Millona 2007 di Bartolini
NCR Millona 2007 di Bartolini
NCR Millona 2007 di Bartolini

Il risultato di questo successo è dovuto alla tecnologia e alla esperienza di NCR che nel corso dei vari sviluppi hanno reso il bicilindrico 2V Ducati raffredato ad aria competitivo e performante anche in piste così veloci dove sono solo richiesti i cavalli.
Millona non è solo potenza pura, è agilità, leggerezza, manegevolezza, ma una vera moto da corsa, "the real racing thing" così è stata soprannominata a Daytona.
Il confronto con la Guzzi è stato avvincente, Guareschi ha sfruttato tutto il suo motore, ma la Millona di Valter Bartolini è sempre stata in grado di contrastare questa loro carta vincente, infatti anche durante la gara BOTT Valter sembrava potesse farcela dato che per tre giri era giunto primo al traguardo, ma alla fine e' stato rallentato da qualche doppiato e questo ha consentito a Guareschi di avvicinarsi e di sfruttare il gioco delle scie.
Un bilancio fantastico per la scuderia NCR CORSE : prima volta a Daytona, vittoria nella classe Sound Of Thunder (Open), un podio per la NEW BLUE, piazzamenti di tutto rispetto per l'altra NEW BLUE (quinto e sesto posto) e tanto spettacolo in pista.. Complimenti a Valter Bartolini e a tutto la scuderia NCR CORSE!
via | NCR Corse

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: