LQ Jacket, giubbotto spaziale

LQ JacketQuello che vedete è il nuovo giubbotto da moto progettato e realizzato dalla Grado Zero Espace. Un giubbotto basato su tecnologie acquisite dalle esperienze fatte dalla Grado Zero Espace in campo spaziale e sport estremi (come la Formula 1 e la MotoGP) e da un nuovo brevetto denominato Liquid Shell
“Liquid Jacket” è un giubbotto da moto pensato per gli appassionati sportivi che usano moto da strada. L’ultima frontiera dei materiali unito ad un nuovo processo costruttivo hanno permesso alla Grado Zero Espace la creazione di questo prototipo, che tra breve sarà commercializzato direttamente attraverso il sito Grado Zero Espace.
Il giubbotto è stato realizzato con pelle ultrasottile, trattata con il nuovo processo brevettato "Liquid Shell" e accoppiata ad un tessuto dalle alte capacità termiche.
Nel nuovo giubbotto è stato inserito un innovativo materiale che protegge le zone esposte agli urti, come gomiti e spalle che a differenza alle normali protezioni rigide, questo nuovo polimero si presenta flessibile e morbido in condizioni normali, e diventa proporzionalmente rigido all’impatto.
Un film elettroluminescente perfettamente integrato nella parte posteriore e regolato da una centralina nella tasca laterale della giacca, risolve il problema della visibilità con un sistema flessibile, lavabile e autoalimentante.
via | Grado Zero Espace

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: