Home Moto2: Nico Terol rinnova con il team Aspar per il biennio 2013-2014

Moto2: Nico Terol rinnova con il team Aspar per il biennio 2013-2014

Il Team Aspar e il 23enne spagnolo Nicoals Terol saranno insieme in Moto2 anche nel 2013: leggi i commenti del pilota e del team manager Jorge Martinez


Il Team Aspar di Jorge Martinez ha annunciato il prolungamento di altri due anni del contratto con lo spagnolo Nico Terol, pilota 23enne attualmente impiegato dal team nella classe Moto2 con la Suter e che lo scorso anno si è laureato Campione del Mondo nella oggi scomparsa classe 125 cc. Terol è attualmente 19° in classifica a quota 16 punti, con il 12° posto di Brno quale miglior risultato stagionale.

“Sono felice di poter contare sul sostegno della grande famiglia del Team Aspar anche per il prossimo anno – ha dichiarato un entusiasta Terol – Questa stagione è stata un pò più difficile di quanto ci saremmo aspettati, ma ad ogni modo fa parte del nostro percorso di apprendimento in Moto2. Ci stiamo preparando per il prossimo anno. Aver chiarito la mia situazione e sapere che rimarrò con la stessa squadra mi da ancora maggior motivazione per ‘dare tutto’ in questo finale di campionato.”

“Sono molto felice di poter continuare con lo stesso staff tecnico, perchè ci capiamo reciprocamente alla perfezione: in 125 abbiamo ottenuto dei risultati storici, e sono convinto che nella prossima stagione della Moto2 saremo in grado di lottare per le prime posizioni. Voglio ringraziare Jorge [Martinez] per la fiducia che mi ha accordato, per lo sforzo che ha dovuto fare per tenermi in squadra e per avermi dato una delle moto migliori.” Segue il commento all’annuncio di Jorge Martinez.

Moto2 2012 - GP di Misano
Moto2 2012 - GP di Misano
Moto2 2012 - GP di Misano
Moto2 2012 - GP di Misano

Queste le parole di Jorge Martinez: “Sono felice di poter ufficializzare il rinnovo di Nico Terol, che per noi significa legarci a un pilota nato e cresciuto con la stoffa del campione. L’anno scorso è diventato Campione del Mondo della 125 con il Team Aspar, e l’anno prima era stato vice-Campione, sempre con noi.”

“Questa stagione in Moto2 ha fatto dei progressi importanti, soprattutto nelle ultime gare, e spero possa continuare a migliore anche nei restanti Gran Premi di questa stagione. Abbiamo piena fiducia in lui, e sapevamo bene che l’approdo in Moto2 avrebbe richiesto un pò di tempo per permettergli di adattarsi. Tuttavia abbiamo preso questo impegno perché crediamo che il prossimo anno sarà in grado di lottare per le prime posizioni in ogni gara.”

via | Motocuatro

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →