Home MotoGP: Kawasaki pronta a combattere

MotoGP: Kawasaki pronta a combattere

Dopo la lunga pausa invernale, nella quale i piloti Kawasaki Randy de Puniet e Olivier Jacque hanno percorso oltre 7000 chilometri a bordo della loro Ninja ZX-RR 800cc, è finalmente tempo di dedicarsi anima e corpo al primo appuntamento della stagione 2007. Tutti in Qatar pronti all’esordio sullo spettacolare circuito internazionale di Losail, sito nella



Dopo la lunga pausa invernale, nella quale i piloti Kawasaki Randy de Puniet e Olivier Jacque hanno percorso oltre 7000 chilometri a bordo della loro Ninja ZX-RR 800cc, è finalmente tempo di dedicarsi anima e corpo al primo appuntamento della stagione 2007.
Tutti in Qatar pronti all’esordio sullo spettacolare circuito internazionale di Losail, sito nella periferia ad est della capitale Doha. De Puniet, nonostante la sfortunata esperienza dello scorso anno, sembra aver trovato il giusto setting da gara dimostrandosi molto competitivo nell’ultima giornata di test ad Jerez.
Il vecchietto di turno, il trentatreenne Olivier Jacque, è ancora un pò indietro con la messa a punto, ma grazie alla sua esperienza non dovrebbe essere troppo difficile colmare in gara il gap che lo separa dal compagno di squadra.
Le parole del più giovane della coppia francese, Randy de Puniet: “Dopo tutti questi test è finalmente arrivato il momento di scendere in pista. Abbiamo dimostrato di poter essere subito competitivi. Mi ritengo soddisfatto sia delle performance della mia Ninja che di quanto sono personalmente riuscito a fare. Il circuito del Qatar è difficile da interpretare ed è pieno di insidie. Saremo svantaggiati sul lungo rettilineo ma siamo in grado di recuperare sul misto grazie alla notevole maneggevolezza della nostra moto. Sarà molto importante fare una buona qualifica. Entrare tra i primi dieci sarebbe un risultato più che soddisfacente.”
Olivier Jacque: “Finalmente si comincia. Abbiamo svolto un ottimo lavoro durante i test migliorando chilometro dopo chilometro. Amo il circuito di Losail nonostante qui sia stato protagonista di qualche incidente di troppo. Le condizioni meteorologiche e della pista sono sempre un’incognita. Ci manca ancora un po di potenza, ma non siamo l’unico team ad avere questo tipo di problema. Sono sicuro che si tratterà di una gara molto divertente e combattuta. Da par mio sono onorato di far parte di un team ufficiale con il quale poter lottare con i più grandi piloti del mondo. E’ una grandissima occasione e cercherò di sfruttarla al meglio.”
via | Kawasaki MotoGP

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →