Phaedra Theffo passa al Trofeo Honda 125 GP

Phaedra Theffo in sella alla sua moto

Phaedra Theffo, centaura di pesaro che ha cominciato il suo cammino nel mondo delle corse nel 2000, dopo aver gareggiato in diverse categorie approda nel monomarca Honda.
Purtroppo Phaedra potrà disputare solo le sessioni di gara, poiché il Lucky Racing Team non è in grado di sostenere economicamente anche le prove libere.
Le intenzioni della ragazza non sono certo arrendevoli e promette che supportata dal tecnico Roberto Bava darà battaglia ogni volta che ne avrà la possibilità.
Lulù (questo il nome che gli ha amichevolmente “affibbiato”il suo team), inoltre, s’impegnerà anche in alcune prove del Campionato Italiano Minimoto.
In queste parole si legge tutta determinazione della professionista pesarese: ” Sono molto felice di aver la possibilità di fare una seconda stagione in sella alla 125GP, mi dispiace non poter fare allenamento perché fare km è la cosa più importante per andare forte in questo sport. Purtroppo, questo è dovuto alla mancanza di sponsor e forse sarà anche la mia ultima stagione con le ruote alte… In ogni caso, nessun casco sarà appeso al chiodo, perché mi sto continuamente allenando con la minimoto ed il mio obiettivo è quello di arrivare nelle prime posizioni nei prossimi anni. Questa prima stagione mi servirà per accumulare esperienza e ambientarmi. Lo stile li guida è molto diverso e non è semplice quando si ha sempre e solo guidato una moto grande. Molti pensano che guidare una minimoto sia molto più facile, ma se si fa il confronto velocità/grandezza, non cambia poi molto. Certo, se si inizia da bambini, è diverso, perché si cresce sopra la moto, ma questo non è il mio caso e dovrò impegnarmi tanto. Ci vorrà tempo ma non mollerò ed i risultati che non ho avuto la possibilità di ottenere in 125cc, voglio riuscire ad ottenerli con le minimoto! ”.
via | PhaedraTheffo

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: