Home Le piste di Chignolo Po’

Le piste di Chignolo Po’

Il ridente paesello di Chignolo Po’ si trova in provincia di Pavia e a pochi minuti da Milano. No, non vi voglio fare il racconto delle bellezze tipiche del territorio in stile Touring Club, ma segnalo a chi ancora non lo sapesse, che in questa località sono presenti ben 2 piste – distanti circa 300



Il ridente paesello di Chignolo Po’ si trova in provincia di Pavia e a pochi minuti da Milano.
No, non vi voglio fare il racconto delle bellezze tipiche del territorio in stile Touring Club, ma segnalo a chi ancora non lo sapesse, che in questa località sono presenti ben 2 piste – distanti circa 300 metri tra loro – dove è possibile girare con minimoto, pitbike, motard e moto stradali. Viste le ridotte dimensioni dei tracciati consiglio di girare che moto naked o di piccola-media cilindrata.
Potreste incontrare tanti amici appassionati e con un po’ di fortuna anche l’Hypermotard in versione Test, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi.

Seconda pista di chignolo po

Entrambe le piste hanno un ampio paddock e organizzano giornate in pista sempre molto frequentate, ad un costo relativamente onesto.
Ovviamente i due impianti hanno configurazioni e caratteristiche differenti, che le rendono più o meno adeguate ai tipi di moto sopra citati, ma in linea di massima sono entrambe ottime per muovere i primi passi in pista e per allenarsi.
In una di queste, sono disponibili anche i corsi di guida base, pro e motard, tenuti dai nostri amici di solopista.com.
Quindi se volete sfogare la vostra passione senza preuccuparvi di posti di blocco, autovelox e autisti sbadati, il modo migliore è come sembre andare in circuito.

Eccovi i link dei due impianti sportivi:
Austerikart
Circuitochignolo

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →