SBK: Troy Bayliss vince la prima manche

Troy Bayliss

Il Campione del Mondo in carica Troy Bayliss torna alla vittoria in gara1 del secondo round del Mondiale Superbike in programma oggi sul circuito asutraliano di Phillip Island.
Grande battaglia già dalle prime battute di gara, il trio formato da James Toseland e i due Troy, Corser e Bayliss staccano tutti già al primo giro imponendo alla gara un ritmo infernale.
Max Biaggi, seppur autore di un ottima partenza, non riesce a mantenere il contatto con il trio e si assesta in quarta posizione battagliando e scambosi più volte la posizione con l'altro pilota della Yamaha Noriyuki Haga.
Le posizioni rimangono sostanzialmente uguali fino al quindicesimo giro in cui, Troy Corser inizia a perdere terreno dalla coppia di testa Toseland e Bayliss e Max Biaggi riesce a mantenere il ritmo dei primi giri riducendo il distacco dal pilota australiano della Yamaha che nel frattempo era arrivato a quasi sette secondi dai primi.
Al 18° giro la lotta tra la Honda del team Tenkate e la Ducati del team Xerox si fa serrata, mentre il pilota romano riduce di un secondo al giro il distacco da Troy Corser terzo Troy Bayliss infila Toseland e si porta in testa.
A due giri dalla fine Max Biaggi supera Troy Corser e si porta in terza posizione che manterrà fino alla bandiera a scacchi.
Troy Bayliss mantiene in vantaggio su James Toseland e taglia per primo traguardo del gran premio di casa.

SBK - Classifica di Gara1
1° Troy Bayliss
2° James Toseland
3° Max Biaggi
4° Noriyuki Haga
5° Troy Corser
6° Lorenzo Lanzi
7° Ruben Xaus
8° Fonsi Nieto

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: