SBK: Ottimo terzo tempo per Fonsi Nieto

Fonsi NietoPrima giornata agrodolce per il team Kawasaki PSG-1 sulla pista australiana di Phillip Island.
Fonsi Nieto è stato grande protagonista nella prima sessione di prove cronometrate chiusa con un'ottimo terzo tempo che gli vale la prima fila provvisoria. Lo spagnolo ha migliorato giro dopo giro riuscendo a trovare un assetto che gli ha permesso di spingere in assoluta sicurezza.
Di contro, è stata una giornata difficile per Regis Laconi, per lui solo diciassettesimo tempo, in crisi soprattutto sui curvoni veloci dove la moto tendeva ad allargare. Per entrambi fondamentale sarà partire dalla prime file, condizione necessaria per essere protagonisti delle gare.
"All’inizio del turno la moto non mi piaceva ed abbiamo fatto alcune modifiche. - ha detto Fonsi Nieto - Abbiamo lavorato bene visto che nel finale ho trovato il feeling giusto, che mi ha permesso di fare questo terzo tempo senza spingere all’estremo. L’importante però è come sempre il passo gara e devo dire che anche in questo caso siamo sulla buona strada.

Foto del GP di Australia del Campionato Mondiale Superbike
Fonsi Nieto
Regis Laconi

Ho fatto mezza gara simulata e le gomme si sono deteriorate ma ho visto che è un problema di tutti e quindi non sono preoccupato più di tanto. Domani mi concentrerò sulle scelta di gomme per domenica e poi tutta l’attenzione sarà sulla Superpole: ancora non riesco ad interpretarla nel modo giusto ma è necessario riuscire a partire non oltre la seconda fila perché altrimenti perdi il treno dei migliori e si compromette la gara".
via | Team Kawasaki PSG-1

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: