SBK: Buon inizio per le rosse

Troy Bayliss a Phillip Island

E' iniziato bene il weekend di gara per i piloti del Ducati Xerox Team, Troy Bayliss e Lorenzo Lanzi, che sono sempre stati nelle prime posizioni nel turno di qualifiche del venerdì.
Troy ha ottenuto il secondo tempo dietro a James Toseland (Honda), mentre il compagno di squadra Lorenzo Lanzi, a lungo terzo, ha terminato al quarto posto provvisorio.
"Sono abbastanza contento di come sono andate le cose oggi perché nel pomeriggio la temperatura della pista è stata piuttosto elevata" ha dichiarato Troy Bayliss. "Abbiamo completato una intera simulazione gara con una gomma che mi ha soddisfatto abbastanza, ma anche domani faremo un nuovo ‘long-run' per verificare un'altra soluzione. Tutto sommato però è stata una giornata positiva, andiamo molto bene e il buon ‘feeling' con la 999 è tornato, quindi sono fiducioso. Dobbiamo solo cercare di migliorare domani."

Foto del GP di Australia del Campionato Mondiale Superbike
Troy Bayliss
Troy Bayliss
Lorenzo Lanzi
Anche Lorenzo Lanzi, terzo in gara 1 nel GP del Qatar, ha dimostrato di essere in un buon stato di forma. Nonostante una innocua scivolata alla seconda curva nel turno di prove libere della mattina, il 25enne pilota romagnolo giudica positivo il suo quarto posto nella classifica provvisoria.
"Peccato per gli ultimi minuti quando ho perso il terzo posto ma sono comunque soddisfatto" ha commentato Lorenzo Lanzi. "Oggi abbiamo fatto il long-run, 17/18 giri, ed è andato molto bene. Domani comunque abbiamo ancora tante cose da provare, soprattutto con la sospensione posteriore e sono fiducioso di poter migliorare. Ho fatto una piccola scivolata stamattina nelle prove libere ma è tutto a posto, non mi sono fatto niente. Ho ripreso subito il feeling con l'anteriore e sono riuscito a girare ancora con ottimi tempi."
via | Ducati Corse

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: