SBK: tutti contro Max Biaggi

Max Biaggi e Yukio KagayamaL’apertura del Mondiale Superbike sul circuito di Losail in Qatar ha offerto uno spettacolo straordinario e nel prossimo fine settimana si replica a Phillip Island, Australia.
Il debutto nella SBK di Max Biaggi (Suzuki) è stato di quelli che non si dimenticheranno facilmente, ha vinto di forza la prima manche e nella seconda ha ceduto a James Toseland (Honda) dopo un grande inseguimento. Biaggi e il 26enne britannico "Giacomino" Toseland si sono divisi i piazzamenti (un primo ed un secondo a testa) e quindi comandano la classifica con 45 punti ciascuno.
“Abbiamo cominciato molto bene, volevo questo successo e ho centrato l'obbiettivo” dice Max Biaggi “ma non mi illudo perché siamo in tanti là davanti e sono sicuro che in Australia i padroni di casa saranno favoriti. Sarà dura fare il bis a Phillip Island.”
Gli altri piloti del Mondiale Superbike, hanno ottimi motivi per lanciarsi all’attacco nel prossimo round in Australia. Il più bisognoso di riscatto è senza dubbio il campione in carica Troy Bayliss (Ducati) che ha già accumulato 26 punti di ritardo dalla vetta. “Non siamo andati affatto bene a Losail e questo ci obbliga ad una pronta rivincita nel mio round di casa” avverte Bayliss.
Fari puntati anche su Lorenzo Lanzi (Ducati) che in Qatar è stato con constanza più veloce di Bayliss centrando un eccellente terzo posto. “In Australia Corser e Bayliss saranno velocissimi, ma nelle prove invernali non sono andato male e parto convinto di poter ripetere la bella giornata di Losail” confida il 25enne romagnolo.
I tifosi australiani aspettono con impazienza anche l’altro asso locale Troy Corser che sul circuito di casa è sempre velocissimo.
“I test di gennaio sono andati abbastanza bene e non vedo l’ora di capire a che punto siamo con lo sviluppo della moto” dice il neoacquisto della Yamaha. Corser e Bayliss vinsero una manche a testa lo scorso anno su questo tracciato.
Nel frattempo se non avete ancora votato il possibile vincitore fatelo subito.
via | WorldSBK

  • shares
  • Mail
67 commenti Aggiorna
Ordina: