Home Supersport: Axel Maurin al posto di Joshua Day

Supersport: Axel Maurin al posto di Joshua Day

Axel Maurin al posto di Joshua Day in Supersport a Portimao e Magny Cours

Il team Go Eleven nel dodicesimo round del Campionato Mondiale Supersport in programma il prossimo 23 settembre a Portimao sostituirà l’infortunato Joshua Day con Axel Maurin. La rovinosa caduta riportata da Day in occasione della seconda sessione di prove libere nel GP di Germania, non solo gli ha impedito di correre la gara del Nurburgring, ma non gli consentirà di concludere la stazione 2012.

La squadra italiana ha dunque scelto di affidare la propria Kawasaki ZX-6R al 24enne francese reduce dalla vittoria nel French Supersport Championship FSBK, conquistata lo scorso 28 agosto sul circuito di Lédenon in sella alla Yamaha del team Chéroy Motos Sport (CMS).

“L’obiettivo principale per la gara a Portimao sarà quelllo di conoscere la squadra e la nuova moto. – ha detto Axel Maurin – Sarà importante trovare fin dalle sessioni di prove libere e qualifiche il giusto feeling con la Kawasaki. Vorrei chiuedere il week-end centrando almeno la top 15 in gara”.

Infine il commento del team manager Denis Sacchetti: “Ci dispiace non poter schierare Josh anche per le ultime due gare di campionato, abbiamo vissuto sicuramente una stagione ricca di emozioni e spero di ritrovarlo al top della forma fisica e mentale il prossimo anno. A Portimao schiereremo quindi Axel Maurin, giovane promessa francese che nel suo campionato nazionale si sta dimostrando veloce ed efficace. Al nostro primo incontro mi è sembrato un ragazzo bravo e molto determinato; speriamo riesca a trovare fin da subito un buon feeling con le nostre Kawasaki, visto che Portimao non è certo una pista facile”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →