Clover SL-2: la giacca con la gobba

clover sl-2 con la gobbaIl freddo e le moto supersportive non vanno molto d'accordo.
Per questo Clover presenta la giacca in tessuto nata per poter essere indossata anche sopra la tuta racing.
Infatti fuori dalla pista, la tuta di pelle racing dotata della classica gobba, non è propriamente uno dei capi più comodi realizzati per il motociclista.
Il riparo da freddo e pioggia è limitato, mancano le tasche nelle quali riporre piccoli oggetti e se è traforata, gli spifferi decisamente abbondano.
Per questo di solito i piloti utilizzano giacche o gilet di tessuto sopra la tuta, anche nelle belle domeniche di inizio primavera, quando l’aria del mattino è ancora..ehm.."frizzante".
Per lo più si tratta di “coperture” di fortuna: mai aderenti, che si gonfiano tipo paracadute ed il cui riparo dalle intemperie lascia un po' a desiderare.
Clover ha studiato e risolto il problema attraverso una soluzione semplice ma alquanto efficace applicata alla giacca SL-2: aprendo la zip presente sulla schiena si apre una sezione triangolare che consente di aumentare la vestibilità quel tanto che basta ad alloggiare la gobba aerodinamica della tuta.

Clover SL-2: la giacca con la gobba


A zip chiusa la SL-2 si utilizza come una confortevole giacca da moto, dotata di valide caratteristiche tecniche.
Infatti è realizzata in tessuto Fibertex ad alta tenacità, resta perfettamente attillata senza gonfiarsi in velocità.
Il trattamento idrorepellente e l’imbottitura termica staccabile MicroValtherm ne fanno un capo caldo e confortevole anche quando la temperatura si abbassa.
Infine le maniche staccabili, i profili rifrangenti e la regolazione del fondo con velcro completano le dotazioni della SL-2.

Clover SL-2 è disponibile:
- colori nero/blu, nero/grigio e nero/rosso
- otto taglie, dalla 44 alla 58.
Prezzo al pubblico: 154,00 euro

Maggiori informazioni sul sito Clover.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: