Home DediKato 2012 a favore della Fondazione Marco Simoncelli

DediKato 2012 a favore della Fondazione Marco Simoncelli

Giovedì 13 Settembre si terrà in centro a Misano la 6a edizione del DediKato, tradizionale evento in memoria del pilota giapponese Daijiro Kato che quest’anno sarà dedicato a Marco simoncelli

Update: A causa delle forti precipitazioni che hanno reso inagibile l’Arena 58, il Dedikato, originariamente previsto per questa sera, è stato posticipato a sabato 15 settembre. Misano Eventi, il Comune di Misano, gli artisti, il conduttore e tutti i soggetti interessati nell’organizzazione dell’evento, cercheranno di mantenere il programma della manifestazione il più possibile fedele al format iniziale

Domani alle ore 21, presso l’Arena 58 di Misano centro, si svolgerà l’edizione 2012 del DediKato, evento che da 6 anni si svolge in concomitanza con il GP di San Marino e della Riviera di Rimini per ricordare il compianto Daijiro Kato, sfortunato pilota giapponese del team Honda Gresini MotoGP perito a Suzuka nel 2003. L’edizione di quest’anno sarà inoltre dedicata a Marco Simoncelli – uno dei più grandi animatori di questo stesso evento sin dalla prima edizione – e tutti i proventi saranno devoluti alla Fondazione che porta il suo nome.

Rispetto alle passate edizioni, ci saranno diverse novità a contraddistinguere il DediKato 2012. Innanzitutto cambia la location, che si sposta da Portoverde presso la già citata “Arena 58” allestita nel Centro di Misano, in via Romagna. Il piatto forte della serata sarà lo “Sliding On Dirt”, una particolare competizione che vedrà piloti, uomini del paddock, giornalisti, comici e altri personaggi sfidarsi in gare ad inseguimento a bordo di Ape Car in versione Racing, sicuramente una delle discipline preferite da SuperSic.

Non mancheranno spettacoli comici e divertenti (interverranno tra gli altri Giuseppe Giacobazzi e Giovanni Cacioppo), e tanta musica, incluso un concerto de The Rainband, gruppo inglese che ha inciso il brano “Rise Again” (con James Toseland al pianoforte) in memoria del campione di Coriano. L’ingresso alla serata sarà gratuito.

Vi saranno poi altre iniziative quali il “Muro del Sic”, che permetterà a tutti di lasciare un pensiero, uno slogan, una foto in memoria dell’indimenticato campione, e il “Facce da Dedikato”, un set fotografico dove il pubblico potrà farsi immortalare con la t-shirt ufficiale dell’evento. Queste speciali magliette – realizzate dalla Drudi Performance – sono già in vendita, e anche in questo caso l’incasso verrà donato alla Fondazione Marco Simoncelli, che beneficierà anche dei proventi generati da una particolare vendita su e-bay di cimeli forniti da team e piloti del Campionato del Mondo di MotoGP (inclusa la speciale Fireblade Edizione Speciale “SuperSic” di cui avevamo parlato ieri).

DediKato 2012 è organizzata da Misano Eventi con il patrocinio del Comune di Misano, Dorna, Irta, dei promotori del GP di San Marino (Repubblica di San Marino, Provincia di Rimini e Santa Monica SpA) e della Regione Emilia Romagna, con la collaborazione del Team Gresini e la partnership della San Carlo. Maggiori informazioni sono disponibili presso il sito ufficiale dell’evento.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →