Home Cadalora torna in sella alla Yamaha nella 200Miglia di Imola Revival

Cadalora torna in sella alla Yamaha nella 200Miglia di Imola Revival

Il 3 volte iridato in sella a Yamaha YZR-M1 MotoGP ed alla mitica YZR 500 di Eddy Lawson. In pista anche i Club ufficiali TZ Italia ed RD Series. Apertura straordinaria per la Collezione Moto Poggi COMP.


Luca Cadalora, ex pilota modenese 3 volte iridato in carriera (classi 125 e 250) sarà l’ospite d’onore di Yamaha in occasione della terza edizione della rievocazione storica 200Miglia di Imola Revival in programma sul circuito di Imola nella tre giorni 21-22-23 settembre 2012.

Dopo l’edizione 2011 che vide tornare a confrontarsi tra i cordoli, tra gli altri, icone Yamaha come Giacomo Agostni, Phil Read, Carlos Lavado, Steve Baker, Don Emde e Christian Sarron, quest’anno gli obiettivi della casa di Iwata saranno tutti puntati sull’ex pilota italiano che per ben 9 stagioni fu portacolori dei tre diapason nel Mondiale velocità nelle classi 250 e 500.

Cadalora sarà presente in circuito durante l’intero fine settimana a disposizione di fan e nostalgici appassionati e, nella giornata di domenica 23 settembre, avrà l’occasione di riprovare i vecchi sapori del Mondiale scendendo in pista prima in sella alla mitica due tempi Yamaha YZR 500 nella gloriosa versione iridata di Eddy Lawson, ed in seguito “debuttando” su una moderna MotoGP, la Yamaha YZR-M1 in versione 50° anniversario.

Luca Cadalora - Yamaha Story
Luca Cadalora - Yamaha Story
Luca Cadalora - Yamaha Story
Luca Cadalora - Yamaha Story
Luca Cadalora - Yamaha Story
Luca Cadalora - Yamaha Story
Luca Cadalora - Yamaha Story
Luca Cadalora - Yamaha Story

In occasione dell’affascinante kermesse rievocativa, saranno presenti in forze sia il Club ufficiale Yamaha TZ Italia, dedicato alle Yamaha da competizione che trionfarono sui circuiti di tutto il Mondo sin dagli anni ’70, che l’RD Series Club, gruppo formato da appassionati possessori di modelli RD, moto direttamente derivate da quelle da GP che hanno segnato un’epoca.

Sempre in occasione dell’edizione 2012 della 200Miglia di Imola Revival, evento durante il quale, per la prima volta, si svolgerà anche una 4 ore di Endurance riservata alle moto storiche, vi sarà un’apertura straordinaria della già celebre Collezione Privata Moto Poggi COMP, la collezione privata più esclusiva al Mondo di moto Yamaha da competizione. L’esposizione di Villanova di Castenaso – BO (via Giuseppe di Vittorio n. 2) che vanta oltre 60 esemplari Yamaha d’epoca tra cui veri e propri cimeli da collezionisti come, ad esempio, una Yamaha YDS1R del 1959, una serie di Yamaha TZ di cilindrate differenti (250, 350, 500 e 750), sarà gratuitamente visitabile nelle serate di venerdì e sabato (dalle 18.00 alle 23.00) e per l’intera giornata di domenica (dalle 10.00 alle 18.00) per tutti i possessori di ticket d’ingresso della 200Miglia di Imola Revival.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →